• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Quale iter deve seguire hotel per poter dare il servizio del cambio delle valute?

#1
Un saluto a tutti! ^_^

Sono nuova qui e sto seguendo un corso di hotel receptionist. L'insegnante di amministrazione ci ha dato un compito per casa e ho risposto a tutte le domande tranne questa; anche i miei compagni di corso non riescono a trovare la risposta nelle dispense e slides che ci sono state fornite. Ho cercato tramite Google, ma ho trovato solo un sito inglese in proposito; non so se le regole siano le medesime per l'Italia. Mi potreste aiutare?

"Quale iter deve seguire un albergo per poter dare il servizio del cambio delle valute?"

Grazie anticipatamente a coloro che eventualmente vorranno regalarmi un po' del loro sapere e del loro tempo,

Emanuela
 
#2
potresti chiedere più informazioni dettagliate direttamente a degli uffici cambio che si trovano per esempio in aeroporto. Per esperienza personale so che all'interno di una reception d'hotel non si può fare il cambio al massimo credo si potrebbe valutare di accettare pagamenti in moneta estera ma non lo farebbe nessuno in quanto poi ci sarebbe lo sbattimento di cambiare in euro la valuta in questione quando si fanno i versamenti in banca ed inevitabilmente si incorrerebbe nel pagare le commissioni di cambio che porterebbero delle ovvie perdite
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top