• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Quale futuro con la laurea in scienze del turismo

#1
Salve, mi chiamo Ciro, ho 21 anni e mi mancano 6 esami per laurearmi in scienze del turismo alla federico II di Napoli.

Ad ogni passo che mi avvicina alla laurea mi deprime, non sapendo cosa me ne posso fare di questa laurea, dato che, a quanto ho visto in questi anni, alla fine non preparano a nulla ma è solo un corso x spillare soldi a studenti ingenui e speranzosi (come me).....
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
quanto racconti non è affatto di buone speranze, ti confermo però che non è la prima volta che lo sentiamo dire e scrivere da chi come te è ancora in fase di studio o si è da poco laureato.<br />
la laurea - spiace dirlo - ma qui in Italia è da considerarsi un primo passaggio [un secondo se si proviene già da un percorso in ambito turistico o alberghiero].<br />
c'è ancora molta strada e molto tocca fare anche per chi come te si troverà presto con una laurea tra le mani e voglia di lavorare [magari un pò di confusione nella testa]<br />
la cosa più importante è però non perdere l'entusiasmo e la voglia di entrare con passione in questo nostro settore. La passione è il miglior ingrediente base per costruire una carriera.
 
#3
Purtroppo so che ho tantissima strada da fare (anche perchè fino ad adesso ho lavorato poco e niente nella mia vita),so che la passione mi può portare ovunque anzi a me piacerebbe tentare anche la strada all'estero, non mi pongo limiti, solo che non so quanto è spendibile questa laurea all'estero....
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
all'estero conta soprattutto la voglia di mettersi in gioco e di lavorare. non si presta attenzione molto al titolo di studio conseguito, quello certamente può aiutare.<br />
la cosa più opportuna finita la laurea è individuare un master di specializzazione - che non sia universitario, salvo qualche rara eccezione - che ti dia la possibilità di formarti anche all'estero con lo stage.
 
#5
<em>@Mod wrote:</em><blockquote>all'estero conta soprattutto la voglia di mettersi in gioco e di lavorare. non si presta attenzione molto al titolo di studio conseguito, quello certamente può aiutare.<br />
la cosa più opportuna finita la laurea è individuare un master di specializzazione - che non sia universitario, salvo qualche rara eccezione - che ti dia la possibilità di formarti anche all'estero con lo stage.</blockquote><br />
<br />
<br />
onestamente dopo la laurea non so se farò un master...la mia idea è mettermi in gioco e poi, solo se serve, voglio fare un master.....
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#6
te lo auguro di riuscire a farti valere anche con la sola laurea, non voglio scoraggiararti ma conoscendo bene il settore e il mondo del lavoro, i profili richiesti devono possedere qualcosa in più della laurea. ad ogni modo hai tempo per capirlo se ti servirà o meno e per trovare la tua strada.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top