• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Punto informazione di agenzia viaggi

maria1

Membro Senior
#1
Chi sa darmi aiuto??<br />
Una mia amica ha una agenzia viaggi al sud in Sicilia - Io abito nella Sicilia orientale, ora vorremmo metterci in società, creando una filiale dove abito io, ma non vogliamo spendere altri soldi.<br />
Io ho un locale di proprietà e lei mi ha proposto una cosa che non avevo mai sentita: anzichè filiale creare un punto informazione della sua agenzia e in privato stipuliamo un contratto di società.<br />
Ma è possibile creare un punto informazione di un'agenzia viaggi ?<br />
La mia amica ha chiesto l'autorizzazione al suo ed al mio comune!<br />
Chi sa dirmi qualcosa in merito??<br />
Grazieeee
 
#2
ciao<br />
la tua amica titolare dell'agenzia , può creare una filiale nella tua città utilizzando il suo direttore tecnico e lavorare contemporaniamente in entrambi le agenzie.<br />
In poche parole , il tuo locale sarà utilizzato per la sua attività....<br />
sui clienti che porti tu ti darà una % .mentre le provvigioni dei suoi clienti saranno tutte sue.........<br />
<br />
mah io non vedo conveniente la cosa.........<br />
<br />
perchè non gli proponi di entrare a socio e aprire due filiali??? così dividete il tutto??hehehe non so se a lei la cosa andrà a genio....<br />
<br />
Maria ... tu gli offri il locale la tua disponibilità a vendere i pacchetti biglietti ecc .. e lei si incassa il tutto e ti liquida con una piccola percentuale.... io la cosa non la vedo......valuta tu .... ognuno è libero di fare quello che vuole.......<br />
<br />
cmq quello che hai detto è possibile ! si possono aprire secondo la legge quadro sul turismo le filiali e creare una società solo per le vendite effettuate ne ltuo locale......ma lo sconsiglio vivamente ....<br />
<br />
ciauz<br />
Cristina
 
#3
Dimenticavo di dirti che è stata l'autorità antitrust (segnalazione n.12 del 6 novembre 77) a mettere in evidenza questo problema.<br />
Si ,si possono aprire + agenzie con lo stesso proprietario e non è necessaria l'autorizzazione generale come si è fatto per la prima volta, ma una semplice autorizzazione del comune.<br />
infatti non sono accettabili quelle leggi regionali che impongono una doppia apertura e quindi le regioni si sono dovute adeguare infatti ci sono due sentenze che hanno dato ragione all'antitrust.<br />
ciauz
 

maria1

Membro Senior
#4
grazie cristina, il fatto è che agli esami per DT sono passata io (lei no - lei per ora ha un DT che paga) e se passo l'orale sarò io DT dell'agenzia - inoltre ho dei bellissimi gruppi turisti da fuori in arrivo (la TO straniera è amica mia) tipo 150 persone al giorno per 2 mesi in fuori stagione ai quali devo fornire TUTTO e non avrò percentuale ma stabiliamo con precisione quanto per me, quanto per lei (per me di più sia per le spese, sia perchè il lavoro è mio) : insomma nella filiale divideremmo tutto a metà e l'incoming (che porto io) io prendo oltre la metà. Perchè lei fa tutto il lavoro d'ufficio, i prezzi con gli alberghi etc. io invece so portare il cliente, sto fuori, sono guida e mi organizzo il team ecc., se poi mi capita di vendere qualsiasi viaggio, prendo sempre la metà:<br />
E' vero che lei non divide quello della sua agenzia già esistente....<br />
ma soci siamo nel mio locale e non per la sua agenzia esistente...<br />
Se Lei mi prestasse solo il nome dovrei pagare un franchising e anche una percentuale x e io mi metterei comunque in società con qualcuno, perchè non voglio essere venduta solo al lavoro - preferisco dividere: sia il lavoro, sia i soldi....<br />
Avevo tentato di appoggiarmi a qualche agenzia...e ho capito che mi avrebbero raggirata, dandomi una % piccola, per poi escludermi con il tempo...<br />
Qui non si può fare...la mia TO straniera sa che sono socia della filiale ...<br />
Quindi il contratto privato che stipulerò è fifty fifty....perchè il lavoro è fifty fifty...<br />
Il lavoro della mia socia nella sua adv, nella sua città, non ha davvero nulla a che fare con me, lì lei fa come finora solo outgoing e non collaboro con lei in questo...<br />
Mentre tutto quello che faccio io richiede anche il suo impegno allo stesso modo...
 
#5
maria, con questi presupposti, e se c'è come sembra un buon rapporto di fiducia con la tua amica, io aprirei subito, ma anzicche creare un punto informazione di un'agenzia viaggi ....sarei più per creare una "filiale" ...(alla fine che cambia??) ..ed in compenso per te mi sembra che ci potrebbero essere più vantaggi che altro.
 

maria1

Membro Senior
#6
grazie dell'interessamento...infatti, devi mettere che anche i rischi li corre di più lei in questo modo...al momento io non devo ne costituire società, ne devo uscire soldi di nessun genere...in compenso metto il locale e porto un lavoro fantastico....ma io, come ho detto, se mi mettessi in società con qualcuno per creare una agenzia o filiale di agenzia o simili, dovrei spendere molti soldi per poi dividere lo stesso...
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top