• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

punto informazione di adv

maria1

Membro Senior
#1
ho sbagliato ad inserire la mia richiesta di pareri sull'apertura di punto info di adv<br />
la ripeto qui dove siete in tanti a leggere e rispondere (grazie!)<br />
ho dei bellissimi gruppi turisti da fuori in arrivo (la TO straniera è amica mia) tipo 150 persone al giorno per 2 mesi in fuori stagione ai quali devo fornire TUTTO (hotel, bus, escursioni giornaliere) e volevo appoggiarmi a una agenzia turistica locale ma ho capito che si prenderebbero tutto, lasciandomi le briciole e poi in seguito mi escluderebbero....<br />
Una mia amica ha un'agenzia viaggi in un luogo lontano dal mio e io invece ho un locale sulla strada, dove potrei aprire un'adv ...la soluzione (per non spendere molti soldi) proposta dalla mia amica è: fare richiesta di aprire un punto informazioni della sua agenzia ufficialmente e in privato stipuliamo contratto di società dividendo tutto a metà (solo per il punto informaz<ione) sia il lavoro da fare, sia le entrate (io prendo qualcosa in più per le spese e perchè porto già il lavoro) lei fa tutto il lavoro d'ufficio, i prezzi con gli alberghi etc. io invece so portare il cliente, sto fuori, se poi mi capita di vendere qualsiasi viaggio, prendo sempre la metà:<br />
E' vero che lei non divide quello della sua agenzia già esistente....<br />
ma soci siamo nel mio locale e non per la sua agenzia esistente...<br />
Se Lei mi prestasse solo il nome dovrei pagare un franchising e anche una percentuale x e io mi metterei comunque in società con qualcuno, perchè non voglio essere venduta solo al lavoro - preferisco dividere: sia il lavoro, sia i soldi....<br />
<br />
Il lavoro della mia socia nella sua adv, nella sua città, non ha davvero nulla a che fare con me, lì lei fa come finora solo outgoing e non collaboro con lei in questo...<br />
Mentre tutto quello che faccio io richiede anche il suo impegno allo stesso modo...<br />
cosa pensate di un accordo del genere??? Vi sembra rischioso stipulare un contratto privato ? Se anche volesse, i gruppi miei non riuscirebbe a togliermeli...quindi dove sta il rischio?? Anche il c/c per il punto info lo dovrei gestire io, a nome mio....
 
#2
:D fatti aprire una filiale nel locale che hai tu, ti apri la partita iva e stipuli un contratto con lei, opererai con il suo nome come filiale e quindi in modo regolare, po icon il tempo richiedi una tua licenza
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top