• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

pulizia camere hotel ****

#22
Ciao @Stefania Zurzic benvenuta nel forum :)

28 camere da pulire in quanto tempo? Non lo hai specificato...ho solo capito che sei solo molto arrabbiata :eek:
Ciao a tutti, si devi essere molto arrabbiata! 28 da pulire da sola sono improponibili. Il livello di igiene non è sicuramente rispettato! Per non parlare della qualità di vita della lavoratrice che in una situazione del genere……… se ci dai maggiori informazioni forse riusciamo a capire. Ciao
 
#23
Ciao a tutti, si devi essere molto arrabbiata! 28 da pulire da sola sono improponibili. Il livello di igiene non è sicuramente rispettato! Per non parlare della qualità di vita della lavoratrice che in una situazione del genere……… se ci dai maggiori informazioni forse riusciamo a capire. Ciao
Scusate se non mi sono fatta capire bene. Siamo in due per le camere. E puliamo bene (molto veloce).
 
#24
Ciao a tutti, si devi essere molto arrabbiata! 28 da pulire da sola sono improponibili. Il livello di igiene non è sicuramente rispettato! Per non parlare della qualità di vita della lavoratrice che in una situazione del genere……… se ci dai maggiori informazioni forse riusciamo a capire. Ciao
Mi sembra che abbia già detto che sono in 2 per 28 camere, quindi 14 camere a testa. 36 ore settimanali rappresentano un part time, il tempo pieno ne richiede 40. Ci potrebbe anche stare, se ci limitasse solo alle camere. La Stefania parla anche del lavaggio della biancheria, che solitamente è a noleggio e delegato ad una ditta fornitrice. Lo stiraggio è un optional? Vogliamo parlare dello spolvero? Vogliamo parlare della pulizia dei vetri? C'è un deposito biancheria/accessori, e chi rifornisce il carrello? Vogliamo parlare degli spazi e bagni comuni? Chi pulisce la portineria? Eccetera eccetera...Eccetera. Purtroppo la realtà rompe la poesia dei luoghi, il romanticismo dei posti esotici, la magia dell'evasione effimera. Per meglio comprendere invito tutti a fare considerazioni sulle condizioni degli addetti degli hotels asiatici, dove la situazione lavorativa è estrema e balza subito agli occhi, soprattutto per quanto riguarda il personale delle pulizie.
Buona vita a tutti.
 
#25
Preferirei non rispondere, a causa della maleducazione del cliente e del disagio della ragazza, oltre che come lavoratrice, come donna. Ritengo che in questi casi ci sia solo una cosa da fare: "uscire dalla stanza", informare il direttore, il quale dovrebbe redarguire e, magari, denunciare quel cretino. Scusatemi ma la questione morale non ammette eccezioni.
Quoto al 100%. Dirò di più: il direttore DEVE denunciare il cretino e metterlo immediatamente alla porta.
Buona vita.
 
#26
Ciao Balmorhea,
la storia dei 30 minuti a camera è un bieco espediente per spremere i prestatori d'opera come limoni oppure quantificare una prestazione lavorativa, approssimativamente, per puri scopi di ragioneria ( il che è ancora peggio).
Si tralascia di prendere in considerazione, per esempio, le condizioni in cui versa la camera dopo la partenza, la grandezza di questa, il numero delle suppellettili. Nell'hotel dove lavoro, sempre per esempio, abbiamo in ogni camera bollitore e macchina per il caffè o il thè, Sembra nulla, ma questa macchine vanno rifornite ogni giorno, pulite e decalcificate. Per tacere dei frigo-bar, sempre per esempio. 30 minuti? Non facciamo ridere i polli.
Sembra tu sia alle prime esperienze (correggimi se sbaglio) e sembri avere l'animo nobile, requisito indispensabile per lavoratori del turismo e della ristorazione, ma del tutto obsoleto.
Non meravigliamoci se la tua collega usa la stessa pezza per pulire ogni cosa, è normale se vuole rispettare l'orario standard imposto dai padroni.
Buona vita!
Assolutamente d'accordo con te, dove si arriva si mette il punto, per carità.
Il mio problema è più etico - se vogliamo-non c'è la faccio proprio a pulire le tazze per il tè con la stessa pezza con cui pulisco il wc... Per dirne una! Probabilmente dovrò solo farmi più furba e più svelta!
Buona serata!
 
#27
Buonasera a tutti! Sono da poco nel forum e ho notato che un argomento molto discusso è quello delle pulizie.
Da una parte ALCUNI responsabili che vorrebbero un'ottima prestazione nel minor tempo possibile... Dall' altra le cameriere esauste.
Dunque, dato che personalmente mi interessano entrambi i punti di vista, mi chiedevo se vi andasse di fare questo sondaggio. Ci vogliono 4 minuti esatti a farlo TUTTO. Il sondaggio è diviso in 3 sezioni:
1 > parte comune
2> parte dedicata esclusivamente ai camerieri ai piani
3> parte dedicata solo ai responsabili, direttori e vua dicendo

Ovviamente dovete saltare la pagina che non vi appartiene.

Il sondaggio è del tutto anonimo... Quindi dite la verità!
Spero possa interessarvi, nel caso pubblicherò le statistiche ottenute!

Ecco il link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1...JlF_LgzHKiD-zFch4lGxi2Q/viewform?vc=0&c=0&w=1

Buona serata!
 
#28
Buonasera a tutti! Sono da poco nel forum e ho notato che un argomento molto discusso è quello delle pulizie.
Da una parte ALCUNI responsabili che vorrebbero un'ottima prestazione nel minor tempo possibile... Dall' altra le cameriere esauste.
Dunque, dato che personalmente mi interessano entrambi i punti di vista, mi chiedevo se vi andasse di fare questo sondaggio. Ci vogliono 4 minuti esatti a farlo TUTTO. Il sondaggio è diviso in 3 sezioni:
1 > parte comune
2> parte dedicata esclusivamente ai camerieri ai piani
3> parte dedicata solo ai responsabili, direttori e vua dicendo

Ovviamente dovete saltare la pagina che non vi appartiene.

Il sondaggio è del tutto anonimo... Quindi dite la verità!
Spero possa interessarvi, nel caso pubblicherò le statistiche ottenute!

Ecco il link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1...JlF_LgzHKiD-zFch4lGxi2Q/viewform?vc=0&c=0&w=1

Buona serata!
Bella idea questa del sondaggio, soprattutto perché ci incuriosisce sapere il risultato!
E' una bella sfida :D
Vorrei sapere come mai hai avuto questa idea?
 
#29
Salve, potreste spiegarmi se ho fatto bene o meno in una circostanza?
dovevo pulire una stanza dove non c'era nessun cartello alla porta,busso tre volte e l'uomo che trovo dentro
mi dice che posso far pulizie ma lui resterà in camera,
nel frattempo che sistemavo il letto lui è andato in doccia, uscendo e girando poi nudo…
ho fatto bene a
Buonasera, ho da poco iniziato a lavorare come cameriera ai piani e ho non pochi dubbi su come debbano essere svolte le varie mansioni.
Nell'albergo ci sono 7 stanze e ho circa 3 ore per pulirle. Durante l'inserimento la collega mi ha mostrato come fare e purtroppo ho assistito a delle cose allucinanti... Utilizza la stessa pezza per pulire mobili e sanitari, zero disinfettante (tendenzialmente bagna con acqua i sanitari, prende la pezza e la passa ovunque). Mentre in fermata fa i letti, pezza al volo sui sanitari e straccio a terra... Quando trova tazze da tè utilizzate le sciacqua e le asciuga o con la sua unica pezza o con gli asciugamani presenti in camera... Per carità, è velocissima eh, entri nella stanza e sembra pulita ma in realtà brulicano di germi... non riesco proprio a concepire questo tipo di pulizie.
Io -probabilmente sbagliando- impiego molto più del dovuto invece, ad ogni partenza oltre alle pulizie di routine sposto i mobili, almeno 1 volta a settimana sposto ed alzo i letti, pulisco il piatto doccia con lo spazzolino, pulisco le piastrelle di tutti i bagni, pulisco i pavimenti dei bagni in ginocchio, i sanitari sempre con il disinfettante e risciacquo (anche in fermata), cambio delle tazze del tè ad ogni uso, mobili sempre con il prodotto e via dicendo... Son tutte pratiche che mi costano molto tempo, e mi chiedevo se fosse corretto il modo in cui io pulisco e quindi mi devo solo velocizzare, o se è più "corretto" fare come fa la collega.
So che tendenzialmente servono 30 minuti a stanza, ma per la concezione che ho io di pulizia, secondo me non bastano. Avete consigli su come ottimizzare il tempo facendo comunque un ottimo lavoro?
Scusate il papiro... Grazie e buona serata!
Dunque...si entra nella stanza e la prima cosa è quella di aprire le finestre..poi..si toglie tutta l immondizia nei cestini e in giro...si tolgono le lenzuola cosi il letto arieggia e si toglie anche la biancheria sporca(io direi tutta anche quella che sembra pulita per evitare qualsiasi svista)del bagno...a questo punto si prende tutto lo sporco si porta via ritornando con il pulito,compreso quello del bagno e oggetti cortesia.....si insapona il bagno nel frattempo si fa il letto,,si finisce il bagno completo e si prosegue con lo spolvero partendo da una parte e proseguendo a rotazione cosi non si dimentica nessuna parte nella stanza....un consiglio...il letto è fondamentale per acquistare tempo
..non girateci intorno piegate leggermente la gamba e non la schiena e non sbattete le braccia per tirare le lenzuola o le federe...insomma ci sono delle tecniche e consiglio a tutte le cooperative di far fare dei corsi prima dell inserimento....
 

Utenti online

Statistiche forum

Discussioni
5,532
Messaggi
32,892
Utenti registrati
14,835
Ultimo utente registrato
Anna Malgorzata Jozwiak
Top