• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Psicosi da corona-virus e sottostima da parte cinese: è il Turismo a pagarne le conseguenze!

#21
LESSON ONE

a cura dell'epicentro ISS - il portale dell'epidemiologia per la sanità pubblica

Il lavaggio delle mani serve veramente per prevenire l’infezione da coronavirus?
Il lavaggio e la disinfezione delle mani sono la chiave per prevenire l’infezione. Bisogna lavarsi le mani spesso e accuratamente con acqua e sapone per almeno 20 secondi. Se non sono disponibili acqua e sapone, è possibile utilizzare anche un disinfettante per mani a base di alcol con almeno il 60% di alcol. Il virus entra nel corpo attraverso gli occhi, il naso e la bocca, quindi evita di toccarli con le mani non lavate.
 
#25
Alcune testimonianze di violazione dei diritti dell’individuo nel contesto già assurdo del panico da COVID-19 (ex coronavirus).​


SINGAPORE

“Abbiamo rapporti di infermiere a cui è stato chiesto di non prendere l'ascensore e di salire le scale; ad altri è stato chiesto di abbandonare il treno e ai conducenti di ambulanze di non comprare cibo così da evitare ogni contaminazione", lo ha dichiarato Amin Amrin, segretario per gli Affari Generali del Parlamento di Singapore a proposito degli operatori sanitari dell’Ospedale.

Singapore.jpg
 
#27
Finisce in Cambogia il calvario della nave da crociera-luxury Westerdam.

Partita il primo giorno di Febbraio da Hong Kong, dopo una serie di rifiuti di attracco espressi da diverse autorità portuali indocinesi per eventuali contaminazioni da COVID-19, la nave facente parte della flotta Holland America Line, proprietà della Carnival Corporation, trascorrerà alcuni giorni nel porto cambogiano di Sihanoukville. Qui gli ospiti potranno scendere a terra e prendere voli charter per la capitale Phnom Penh.

La società organizzatrice rimborserà il viaggio a tutti i 2.257 passeggeri ospitati...

Singapore.jpg
 
#28
VIETNAM
**Di fronte alla situazione attuale in Cina e nel mondo, essendoci sviluppi imprevedibili della diffusione del Covid-2019 con una velocità relativamente alta di trasmissione, è assolutamente necessario il completo isolamento del comune di Son Loi nel Vihn Puch.**

Questo il comunicato ufficiale delle autorità vietnamite che hanno affermato di tenere sotto controllo efficacemente la piccola località a seguito del riscontro dell’infezione di almeno 5 suoi abitanti.


Nel distretto di Bin Than le misure INVECE procedono con cautela, ma gli stessi governatori della regione paiono ottimisti. Qui le autorità locali hanno coordinato insieme alle unità interessate la fornitura di circa 69.000 maschere mediche gratuite per ogni cittadino.

Wolton.jpg
 
#29
conseguenze ad Hong Kong

Art Basel - una tra le più note fiere/rassegne di arte contemporanea è stata annullata come stabilito dalle autorità locali preoccupate per il diffondersi del COVID-19

Avrebbe dovuto aprire i battenti il 19 marzo 2020
l'appuntamento è così spostato al 2021


hz3.jpg
 
#30
Con la prima vittima ufficialmente dichiarata fuori dai confini della Cina (riscontrata in Giappone – una donna di 80 anni), ha inizio una fase nuova relativamente alla diffusione del covid-19.​


Adesso occorre che la totalità delle Nazioni porti un vero contributo alla causa planetaria!​

VACCINO? “In meno di un anno è poco probabile.


Occorrono dei passaggi necessari per garantire la sicurezza ed efficacia del vaccino, ha spiegato Rezza, Direttore del Dipartimento di Malattie Infettive dell’ISS. Una volta superati i test sugli animali si passa alla fase 1, questa fase serve a verificare che il vaccino non dia effetti collaterali gravi.

Nella fase 2 si valuta la risposta immunitaria e infine la fase 3 è quella che determina l’efficacia del vaccino. In casi di emergenza le agenzie potrebbero ‘accontentarsi’ della fase 2 prima di autorizzarne l’uso, ma comunque ci sono dei tempi minimi da rispettare. Bisognerà anche osservare l’andamento dell’epidemia al fine di valutare il rapporto costi-benefici nel caso di uno sviluppo accelerato”.
 
#32
Ritmo dei contagi e morti sembra accelerare. O forse è solo un caso, ma da ieri i numeri galoppano.
Ciao @Mod,​

c’è da considerare che ai medici è stata concessa una maggiore libertà di associare la sintomatologia per i singoli casi di infezione. Il fatto che ieri sia stato il giorno peggiore dal punto di vista dei decessi non vuol dire che il tutto sia riconducibile ad una recrudescenza del COVID-19.

A me l’improvvisa escalation verrebbe da attribuirla a quello che gli statistici chiamano “scarto dal valore medio”.
Comunque sia in questi giorni molte cose stanno cambiando e l’episodio delle navi che non ricevono l'ok per attraccare nei porti asiatici rappresenta una valida testimonianza...
 
#33
la situazione in AFRICA
"La mancanza di reagenti è ciò che ha ritardato la conferma dell’esistenza del COVID-19 nei 54 paesi africani". Ciò è stato affermato da Michel Yao, il capo delle operazioni di emergenza dell'OMS in Africa.

"Stiamo lavorando tutto il giorno per garantire che ricevano i reagenti cosicché possano testare il virus.
"Finora circa 45 casi sospetti in Africa sono stati segnalati all'OMS, con Etiopia, Kenya, Costa d'Avorio, Ghana e Botswana tra i paesi in evidenza. Un totale di 35 di questi casi è risultato negativo, mentre i restanti 10 sono stati messi in quarantena fino all'esecuzione dei test.
Una settimana fa, soltanto 6 laboratori in Africa, tra cui l'Institute Pasteur in Senegal e l'Istituto nazionale per le malattie trasmissibili in Sudafrica, sono stati in grado di testare il virus, sollevando la preoccupazione che esistessero già casi non rilevati.”


in foto M. Yao
hz2.jpg
 
#35
il turismo per la città di Barcellona e in generale il turismo europeo
sono messi a dura prova dopo la cancellazione del Mobile World Congress, che avrebbe dovuto svolgersi dal 24 al 27 febbraio nel capoluogo catalano.

Le preoccupazioni globali su Covid-19 hanno costretto alcune aziende tra cui Amazon, Nokia e LG Electronics a rivedere le posizioni riguardo le misure in difesa della sicurezza pubblica.

Nell'edizione del 2019, l'evento richiamò oltre 100.000 visitatori da 200 paesi comportando un positivo impatto economico stimato in 473 milioni di euro ($ 513 milioni) e 13.900 posti di lavoro temporanei.

HZ1.jpg
 
#37
Engines stop running, but I have no fear

Nel corso della seconda guerra mondiale "London Calling", rappresentava il messaggio di apertura della BBC prima di riferire il sommario delle notizie agli ascoltatori che si preoccupavano della loro stessa sopravvivenza in mezzo all'evento più distruttivo della storia contemporanea.

A 41 anni dall'uscita dell’omonimo album dei Clash ecco la sua invidiabile contaminazione sonora

 
Mi Piace: Mod
#38
China is literally cleaning its money to stop the spread of COVID-19


Le banconote Yuan della People’s Bank of China presto subiranno un trattamento disinfettante.

hz2.jpg
 
#39
Ciao

Voglio invitare tutti i lettori di codesto post a ficcanasare la home-page di Qiushi, l’organo ufficiale del Partito comunista cinese. Il verbo di Xi ricorda certi proclami, diversamente liberali, dei politici cinesi di fine anni Sessanta

Oggi gli articoli sono tutti rivolti alla celebrazione dell’industrioso “uomo cinese”; qualche cenno sporadico alla Linea Offensiva riguardo il COVID-19 e una solfa di puttanate sulle iniziative interne del Partito.

Da piazza Tienanmen son trascorsi 30 anni e quei carri armati spianano ancora la strada!


 
Mi Piace: Mod
#40
Lo Shanghai Public Health Clinical Centre si è attivato per sollecitare delle strategie volte all'utilizzo di infusioni di plasma sanguigno da persone che si sono riprese dal COVID-19 per curare coloro che stanno ancora combattendo l'infezione.


Mike Ryan, capo del programma per le emergenze sanitarie dell'OMS, ha affermato: "l'uso del plasma è un approccio assai valido per i test e deve essere attentamente programmato per massimizzare la spinta all'immunità del paziente. Tuttavia il metodo non ottiene sempre il successo sperato".

hz2.jpg

 

Allegati

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
5,657
Messaggi
34,103
Utenti registrati
15,322
Ultimo utente registrato
Francomagno
Top