• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Psicosi da corona-virus e sottostima da parte cinese: è il Turismo a pagarne le conseguenze!

Tra distanziamenti e retroscena igienico-sanitari dovuti alla crisi COVID-19, sarà mai possibile ri-vedere la corsa più entusiasmante d'Italia capace di chiamare a raccolta un numero impressionante di turisti?


Queste le parole di S. Caterina da Siena (patrona di Città) pronunciate nel 1375:

** Orsù figlioli dolcissimi, correte questo palio e fate, che solo sia uno, quello che l'abbia, cioè che 'l cuore vostro non sia diviso.**



Il 15 agosto del 1586 la contrada dell’Oca vinse un Palio dell’Assunta non disputato a causa di un’epidemìa di colera.

La Balzana è l’emblema della Città; Baratto poi Bordello infine Bussare a sganassoni.

Il Canape, il Cappotto e la Carriera; il Cencio e la Chiarina; la Cuffia del ritardatario; la Curva di San Martino e il Diciassettino (derivante dal numero delle Contrade, è una personalità senese super partes).

L’Entrone e l’Estrazione; il Fazzoletto colorato del Filusè; il Gótto e la Gualdrappa.

Maestro e Magistrato; Masgalano e Mazziere; Montaperti e la Mossa; Nerbo e Nocchino.

Parata, Processione e Prove; Rincorsa e Ringollata.

Salto del Fiocco e Scosso; Tratta, Tufo di Piazza del Campo.

Verrocchio e Zucchino. Fin qui un'idea del glossario, poi, su tutti, la SELVA, l’ultima contrada ad aver vinto la corsa di cavalli più antica che storia europea ricordi.

Ma la decisione finale riguardo l'effettivo svolgimento delle carriere dei Palii del 2020 nelle date già procrastinate, verrà presa nell'arco temporale dal 10 al 15 maggio prossimi, di concerto con le istituzioni interessate (Prefettura e Questura).

Tutto ciò, qualora vi fosse un barlume di possibilità a svolgere la corsa senese in maniera regolare e nelle forme consuete…


un mio speciale regalo

View attachment 656
e c'è chi dice: arrivederci al Palio di Asti 2020



Dopo la fantastica edizione del 2019 dei due Palii, che ha visto trionfare il Rione di Cattedrale e il Comune di Baldichieri, siamo pronti a una nuova edizione 2020.

La storia del Palio di Asti o Palio Astense, racconta di un evento affascinante e molto importante per la città: i primi testi scritti a proposito del Palio risalgono al 1275, allorché Giovanni Ventura ne narrò l’episodio precedente di un decennio (1264).

Asti saprà mostrarsi in tutto il suo splendore durante il suo settembre astigiano.

speriamo...
 
dovunque trapela la punta dell'iceberg. Anche da noi che facciamo tanto i "fregnetti" si nascondono molte news riguardanti aumenti consistenti di suicidi e forme psicotiche quali paranoia, disturbo bipolare e schizofrenia.
Come accadde per noi aquilani, il post-terremoto fu più duro della fatal scossa...
 
Ultima modifica:
intanto a Singapore...

Come molte forze d'élite, i Commandos delle forze armate di Singapore (SAF) sono addestrati per operare in piccoli gruppi dietro le linee nemiche. In territorio nemico sono specializzati in incursioni e ricognizioni e possono avanzare anche per via aerea, terrestre o marittima. Quindi, anche in presenza del "circuito operativo COVID-19”, i Commandos trovano il modo di volgere la sfida a un'opportunità. I berretti rossi abituati ad allenarsi a livello di gruppo, ora devono esibirsi in piccole unità funzionali con distanziamento. Le dimensioni esatte dei gruppi non vengono divulgate per proteggere la sicurezza operativa. Quanto riportato è simile alla pratica standard di "coorte" in molte organizzazioni in cui i partecipanti sono divisi in gruppi più piccoli che non possono assolutamente mescolarsi al fine di ridurre al minimo il rischio di infezione.

"Idealmente vogliamo allenarci a livello di compagnia e battaglione", ha detto ai giornalisti il primo ufficiale comandante del commando tenente colonnello (LTC) Fabian Pwi, 37 anni, in una videoconferenza mercoledì 6 maggio. “Ma il battaglione d'élite è preoccupato poiché l’attuale sospensione dell'addestramento militare di base potrebbe danneggiare la propria capacità di mantenere gli effettivi.


covid-19-saf-commando.jpg
 

Allegati

e la LONGOBARDIA?

Non è affatto plausibile pensare di riaprire tutte cose nell'Insubria regione (poiché a guardare le cifre non è così chiuso come voglion farci credere), sopratutto per l'incessante mortalità che supera quotidianamente le 200 vittime.

A leggere Ricciardi in codesto articolo apparso sull'Unione Sarda, non sono l'unico a sostenere che la fase 2 va attuata coscienti delle distanze finora incolmabili (in virtù del numero di contagi e altre INSITE dinamiche) tra il Centro-Sud e il Settentrione (escluderei ZaiaLand)

https://www.unionesarda.it/articolo...azione-ancora-grave-prudenza-137-1009547.html

sembra lontano codesto post, eppure alla luce di quanto avviene in Longobardìa, tutto va come previsto, ahimè
 
Una grande azienda produttrice di birra con sede a Johannesburg in Sudafrica ha avvertito che potrebbe essere costretta a distruggere 130 milioni di litri di birra se non comincerà a venderli nei prossimi giorni. La South African Breweries (SAB) è stata gravemente colpita da un divieto di vendita di alcolici nell'ambito del blocco a livello nazionale.

"Circa 400 milioni di bottiglie di birra sono ferme nei nostri serbatoi di birra in tutto il paese", ha detto il responsabile vendite Zoleka Lisa.

fonte: EWN
SA breweries.jpg
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top