• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Prossimi bandi per accompagnatore turistico abilitazione professionale

#1
Ciao a tutti!!

Sono reduce dall'esame di Perugia,andato malissimo e volevo sapere se è uscito qualche altro bando al quale posso iscrivermi.

Se avete novità fatemi sapere!!

Grazie!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
#3
Ciao ! anche io ho provato l'esame a Perugia, ma un disastro anche per me.. ora provo quello di Treviso, in questo caso il bando scadeva il 16 novembre..
il prossimo bando utile mi riulta quello di Roma
scadenza 30/11/09, tuttavia credo che sia riservato a chi già possiede titoli in ambito turistico.. prova a verificare.
ciao!
 
Ultima modifica da un moderatore:
#4
Il bando di Roma lo avevo già visto ma è riservato solo ai laureati in materia turistica.

Grazie comunque per la risposta.

Se ci sono altre novità fatemi sapere
 
Ultima modifica da un moderatore:
#5
Buongiorno a tutti! E felice anno nuovo a tutti gli aspiranti AT...

Cominciamo a vedere quanti bandi (e dove) verranno emessi, in attesa sempre di sapere quale fine faranno le province italiane, se saranno mantenute in vita come organi amministrativi (e non più politici) oppure se soppresse del tutto.
Intanto, è uscito un bando:<
1) BELLUNO, scadenza 24 febbraio 2014
 
Ultima modifica da un moderatore:
#7
Ciao!
E' uscito anche il bando a Verona con scadenza 4 aprile e uscirà il 21 marzo il bando a Venezia..
 
Ultima modifica da un moderatore:

gippy

Nuovo Membro
#9
Salve sono Gippy. Scusate ma il bando di Venezia esce o no? Avevo letto ke sarebbe uscito il 21Marzo. E poi sapete se sn in uscita altri bandi, magari + centro Italia visto ke sn del Sud. Grazie
 
#10
salve a tutti,
dato che sono stato 'segato' alla prova scritta del concorso di verona, la settimana scorsa,
vorrei sapere se siete al corrente di prossimi bandi imminenti, in tutta Italia.
Mi trovo ad avere già studiato e voglio battere il ferro, finchè è caldo :wink:
So che Venezia è anche appena scaduto da poco. Altre location ?
grazie a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:
#11
Chiedo scusa per la domanda che so' gia' essere non "brillantissima". Vorrei per favore sapere se l'abilitazione presa in una determinata regione d'Italia, vale anche per tutto il territorio nazionale, oppure va' bene per lavorare esclusivamente nella regione in cui si consegue l'abilitazione. Grazie mille. Buon Giorno.
 
#12
@santi virgilio foti wrote:
Chiedo scusa per la domanda che so' gia' essere non "brillantissima". Vorrei per favore sapere se l'abilitazione presa in una determinata regione d'Italia, vale anche per tutto il territorio nazionale, oppure va' bene per lavorare esclusivamente nella regione in cui si consegue l'abilitazione. Grazie mille. Buon Giorno.

vale su tutto il territorio nazionale. E anche all'estero, accompagnadovi gruppi che partono dall'Italia
 
Ultima modifica da un moderatore:
#13
ciao a tutti, mi sono appena iscritta. Vorrei sapere come trovare le date dei prossimi bandi, preferibilmente in Emilia Romagna ma anche nel Nord Italia.
grazie
:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
#15
x Erikahah e Nadiab

E' uscito un bando in provincia di<strong> Bolzano</strong>, obbligatoria la conoscenza del tedesco

Prossimamente dovrebbe uscire un bando indetto dalla provincia di Brescia

Resto sempre alle segnalazioni per il Nord Italia, che da come ho capito è la vostra area di residenza.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#17
Buongiorno,<br />
vorrei sapere se avete visibilità sui prossimi Bandi di Accompagnatore Turistico in Italia, in particolare nella zona del Centro Italia.<br />
<br />
Grazie mille per il supporto!<br />
Martina
 
#18
La provincia di Catanzaro ha emesso un nuovo bando per il rilascio della qualifica da AT.
I requisiti per partecipare:
a. cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell'Unione europea. Sono equiparati i cittadini extracomunitari che hanno regolarizzato la loro posizione ai sensi del decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286 (Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell'immigrazione e norme sulla condizione dello straniero);
b. Età non inferiore ai 18 ( diciotto) anni;
c. idoneità psicofisica accertata da certificato medico;
d. Diploma di scuola media superiore. Per i titoli di studio conseguiti all'estero occorre certificato di equipollenza dalla competente autorità italiana;
e. conoscenza di almeno due lingue straniere;
f. non aver riportato condanne penali che comportino l'interdizione, anche temporanea, all'esercizio della professione, salvo che non sia intervenuta la riabilitazione.
E' necessario effettuare un versamento di 150 euro sul conto IBAN indicato nel bando stesso.
Le domande (vi è l'allegato sempre nel bando) dovranno pervenire entro le <strong>ore 12 del 18 novembre 2014
Il bando completo è reperibile qui: http://www.provincia.catanzaro.it
 
Ultima modifica da un moderatore:
#19
<em>@Pedrox Erikahah e Nadiab
E' uscito un bando in provincia di Bolzano, obbligatoria la conoscenza del tedesco
Prossimamente dovrebbe uscire un bando indetto dalla provincia di Brescia
Resto sempre alle segnalazioni per il Nord Italia, che da come ho capito è la vostra area di residenza.

a quanto pare il sud latita come bandi...e meno male che il turismo dovrebbe essere uno dei settori su cui puntare...
 
Ultima modifica da un moderatore:
#20
<em>@davis13 wrote: >x Erikahah e Nadiab
E' uscito un bando in provincia di Bolzano, obbligatoria la conoscenza deltedesco

Prossimamente dovrebbe uscire un bando indetto dalla provincia di Brescia.

Resto sempre alle segnalazioni per il Nord Italia, che da come ho capito è la vostra area di residenza.
a quanto pare il sud latita come bandi...e meno male che il turismo dovrebbe essere uno dei settori su cui puntare...
C'è il bando a <strong>Catanzaro</strong>, ma scade domani... Nel senso che entro domani devono essere arrivate le domande...
 
Ultima modifica da un moderatore:
#21
<em>@Pedro
E' uscito un bando in provincia di Bolzano, obbligatoria la conoscenza del tedesco
Prossimamente dovrebbe uscire un bando indetto dalla provincia di Brescia
Resto sempre alle segnalazioni per il Nord Italia, che da come ho capito è la vostra area di residenza.
a quanto pare il sud latita come bandi...e meno male che il turismo dovrebbe essere uno dei settori su cui puntare...

C'è il bando a Catanzaro, ma scade domani... Nel senso che entro domani devono essere arrivate le domande...

Lo so ma non lo posso fare poichè conosco solo una lingua straniera...cmq per il resto facendo una ricerca su internet non mi pare di aver trovato molte notizie di bandi al sud...poi non saprei...<br />
cmq a scanso di equivoci ci tengo a precisare che sono di reggio calabria: più che altro mi fa rabbia vedere come non si fa nulla per sfruttare il potenziale turistico che abbiamo...
 
Ultima modifica da un moderatore:
#22
Salve a tutti,
nonostante sia forse un po' prestino, qualcuno sa già quale provincia ha intenzione di bandire il concorso per l'accompagnatore turistico?oppure mi sa dire indicativamente qual è il materiale necessario alla preparazione dell'esame?
Grazie a tutti!
 
Ultima modifica da un moderatore:
#23
@violina wrote:
Salve a tutti,
nonostante sia forse un po' prestino, qualcuno sa già quale provincia ha intenzione di bandire il concorso per l'accompagnatore turistico?oppure mi sa dire indicativamente qual è il materiale necessario alla preparazione dell'esame?
Grazie a tutti!

per il materiale c'è questo topic

per i concorsi non saprei: credo che province in cui il turismo è sviluppato tipo roma o milano dovrebbe bandire qualcosa, ma questa è solo una mia convinzione basata su quello che hanno fatto negli anni passati
 
Ultima modifica da un moderatore:
#26
Gli ultimi due bandi del 2014:
BRESCIA, scadenza 9 gennaio 2015

COMO, scadenza 9 gennaio 2015 (ma modalità differenti per la presentazione della domanda)
 
Ultima modifica da un moderatore:
#27
@pedro wrote:
Gli ultimi due bandi del 2014:
BRESCIA, scadenza 9 gennaio 2015

COMO, scadenza 9 gennaio 2015 (ma modalità differenti per la presentazione della domanda)

trovate tutte le info nell'area regionale dei bandi, alla voce - chiaramente - Lombardia.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#29
BRESCIA, scadenza 9 gennaio 2015

COMO, scadenza 9 gennaio 2015</strong> (ma modalità differenti per la presentazione della domanda)

BERGAMO, scadenza 9 gennaio 2015

trovate tutte le info nell'area regionale dei bandi, alla voce - chiaramente - Lombardia.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Staff online

  • Mod
    Amministratore

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top