• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Programma di gestione alberghiera hospitalis

#1
Scusate ho una domanda da fare per chi urtilizza il sistema di gestione alberghiera hospitalis.<br />
<br />
Se due clienti soggiornano in una doppia e un solo cliente paga la camera, ma la vuole intestare alla ditta.<br />
i documenti da emettere sono:<br />
Ricevuta di termine alloggio a ditta?<br />
fattura a ditta?<br />
e per il cliente non pagante una semplice ricevuta di termine alloggio?<br />
vi prego aiutatemi.
 

zaza

Nuovo Membro
#2
Io sto provando php-residence è in php opensource<br />
<br />
<br />
<!-- w --><a class="postlink" href="http://www.arcahotel.it">www.arcahotel.it</a><!-- w -->
 
#3
La tua domanda non è chiara... non uso hospitalis, ma dipende da che cosa stampa il programma.<br />
<br />
1- Ricevuta termine alloggio a ditta?<br />
cosa fa? una ricevuta a zero da dare al cliente per poi ementtere una fattura alla ditta<br />
<br />
2- Fattura a ditta?<br />
cosa fa? una fattura a sospeso intestata alla ditta o puoi scegliere la modalità di pagamento<br />
<br />
3- Ricevuta di termine alloggio?<br />
cosa fa? una ricevuta a zero?<br />
<br />
Credo che l'importante sia emettere la fattura. Se fai fattura a ditta penso sia corretto mettendo la modalità di pagamento.<br />
Poi non sei obbligata a fare altri documenti fiscali poichè il cliente ha già un documento che attesta il soggiorno. Se hai una camera doppia e 1 sola schedina di notifica (di solito, ma non esiste alcune legge a riguardo), sei obbligata a fare solo una ricevuta o fattura per il cliente.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top