• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Problemi con franchisor

#1
Viste le segnalazioni che ho raccolto in seguito ad un problema avuto con un franchisor del quale non faccio il nome mi chiedevo se si può creare un argomento in merito........<br />
Può interessare?<br />
Potrebbe anche essere di aiuto per tutte quelle persone che vogliono intraprendere questa attività.<br />
Buone feste
 
#4
Buon giorno e buone feste, premetto che sono una new entry del forum.<br />
Leggendo qua e la i vari post ha suscitato il mio interesse questo perchè nelle varie serate, nei vari educational si sente sempre peste e corna di tutti questi network ma poi alla luce del sole nessuno ha mai il coraggio di dire nulla. Decollerà??? Fortunatamente non ho esperienze dirette, infatti noi non ci siamo mai affiiat a nessun NW ma sono curiosa d vedere se, anche chi mi ha segnalato questo forum, parteciperà scrivendo la propria storia.<br />
Ciao
 
#5
<em>@Beatrice_65 wrote:</em><blockquote>Buon giorno e buone feste, premetto che sono una new entry del forum.<br />
Leggendo qua e la i vari post ha suscitato il mio interesse questo perchè nelle varie serate, nei vari educational si sente sempre peste e corna di tutti questi network ma poi alla luce del sole nessuno ha mai il coraggio di dire nulla. Decollerà??? Fortunatamente non ho esperienze dirette, infatti noi non ci siamo mai affiiat a nessun NW ma sono curiosa d vedere se, anche chi mi ha segnalato questo forum, parteciperà scrivendo la propria storia.<br />
Ciao</blockquote><br />
<br />
Io ne ho sentite di tutti i colori....ma guarda caso i nomi erano sempre gli stessi...!!
 
#8
Chi è alla conoscenza di notizie ed argomenti attinenti al topic può cominciare a rendere pubblico le sue informazioni.<br />
Aspettiamo che qualcuno si faccia avanti......
 
#9
Tutti si lamentano dei rapporti coi vari franchisore network ma nessuno ha il coraggio di scriverlo qui e parlarne con gli altri!<br />
Purtroppo (ma non per me :D ) io faccio parte di un network con cui ho ottimi rapporti.......quindi non posso essere molto d'aiuto in questo topic
 
#11
<em>@flanders wrote:</em><blockquote>Tutti si lamentano dei rapporti coi vari franchisore network ma nessuno ha il coraggio di scriverlo qui e parlarne con gli altri!<br />
Purtroppo (ma non per me :D ) io faccio parte di un network con cui ho ottimi rapporti.......quindi non posso essere molto d'aiuto in questo topic</blockquote><br />
<br />
Ma non si doveva segnalare i Franchising che danno problemi??<br />
Sembra uno spot per essere contattato in privato......<br />
<br />
Da evitare!!...SOLARIA...ELITARIA....
 
#12
<em>@pao wrote:</em><blockquote><em>@flanders wrote:</em><blockquote>Tutti si lamentano dei rapporti coi vari franchisore network ma nessuno ha il coraggio di scriverlo qui e parlarne con gli altri!<br />
Purtroppo (ma non per me :D ) io faccio parte di un network con cui ho ottimi rapporti.......quindi non posso essere molto d'aiuto in questo topic</blockquote><br />
<br />
Ma non si doveva segnalare i Franchising che danno problemi??<br />
Sembra uno spot per essere contattato in privato......<br />
<br />
Da evitare!!...SOLARIA...ELITARIA....</blockquote><br />
<br />
<br />
Complimenti sei stato il primo che ha avuto il coraggio di scrivere qualcosa in merito.<br />
Solaria si sapeva da tempo che è da evitare mentre elitaria è la prima volta che la sento nominare.
 
#13
<em>@miranto86 wrote:</em><blockquote>hei flanders qual'e questo network con cui ti trovi così bene?</blockquote><br />
<br />
Questo topic serve solo per discutere dei franchising e network con cui nascono problemi
 
#14
Io ne ho contattati molti di network, e devo dire che la maggior parte sono specchietti per le allodole (non me ne vogliano coloro che lavorano con un network).<br />
Sono sincera molti sono concorrenziali, ma i prezzi sono esagerati, e vi siete mai chiesti perchè? Secondo me perchè non riescono più a sopravvivere e sono convinta che i bilanci dei network sono sempre in perdita...per ovvi motivi...ossia dopo aver provato un network le povere persone che sopravvivono dopo 5 anni di contratto lasciano il network e loro si ritrovano di nuovo a fronteggiare le spese dovendo fare pubblicità a tappeto...e questo ha un costo basti pensare che sul motore di ricerca ci sono molti franchising che compaiono alle prime pagine e per stare lì di sicuro pagaranno e anche molto...<br />
Ritornando al discorso franchising:<br />
GIRAMONDO se proprio ci si deve appogiare ad un network secondo me è l'unica che ti spiega realmente quello che vai a comprare, è l'unica che mi ha fatto il discorso che mi conveniva aprirla a mio nome e non in franchising, loro hanno il contratto dove tu sei il proprietario ma sei un loro cliente giramondo e in futuro potrai dire l'agenzia è 'mia'<br />
Molti altri network questo discorso non lo fanno e hanno il contratto in franchising dove in futuro ti trovi con una mano davanti e l'altra dietro...ossia in qualsiasi momento la casa madre, il referente di zona possono dirti a noi non ci piaci e ti mandiamo a casa...tu dovrai continuare a pagare il contratto fino al termine e dentro l'agenzia che tu hai costruito con tanto amore ti ritrovi un'altra persona al tuo posto!<br />
Insomma io vi dico occhi aperti portate il contratto dal Vostro agente di commercio o avvocato di fiducia prima di firmarlo fatevi spiegare bene come funziona...<br />
Diffidate da quelli che promettono la luna, APRIRE UN'AGENZIA DI VIAGGIO è una cosa seria, dove occorrono PASSIONE, TENACIA, NON AVERE L'OBBIETTIVO DI FARE BUSINESS, VOGLIA DI CRESCERE POCO A POCO, DOVE NON FARE IL PASSO PIù LUNGO DELLA GAMBA, DOVE METTERSI SEMPRE NEI PANNI DEL CLIENTE NON PER OFFRIRGLI SOLTANTO PACCHETTI A PREZZI STRACCIATI MA QUALITA' E PROFESSIONALITA', DOVE IL CLIENTE VA SEMPRE TUTELATO E PROTETTO, DOVE DOBBIAMO PUNTARE SOLO SULLE NOSTRE FORZE PER POTER ANDARE AVANTI...SE NON AVETE QUESTE PREROGATIVE MI SCONSIGLIO DI APRIRE UN'AGENZIA DI VIAGGIO che sia in franchising o no perchè questo è un settore dove non si fa turismo per puro hobby ma solo per PASSIONE!
 
#15
<em>@Travellera wrote:</em><blockquote>...tu dovrai continuare a pagare il contratto fino al termine e dentro l'agenzia che tu hai costruito con tanto amore ti ritrovi un'altra persona al tuo posto!</blockquote><br />
<br />
mi risulta che anche GIRAMONDO continui a richiedere comunque il pagamento delle roialty a meno che tu non chiudi la partita iva, la CCIAA e non rendi la licenza alla provincia e questo nonostante l'agenzia sia tua.....!!! In pratica ti lasciano stare stare solamente se prendi tutto quello in cui hai creduto all'inizio, tutti i soldi che hai investito, ci fai un bel pacchetto con te dentro e lo butti in mezzo ad ua strada.....<br />
Se hai anche una famiglia, dei figli come fai??? Ad ogni modo ricordatevi che un network vi vende tutto tranne la certezza che il cliente entri da voi e come leggevo in un altro post non è di certo un corso di tre settimane, un mese o due che forma un agente di viaggi.<br />
Ciao
 
#16
<em>@Travellera wrote:</em><blockquote>Io ne ho contattati molti di network, e devo dire che la maggior parte sono specchietti per le allodole (non me ne vogliano coloro che lavorano con un network).<br />
Sono sincera molti sono concorrenziali, ma i prezzi sono esagerati, e vi siete mai chiesti perchè? Secondo me perchè non riescono più a sopravvivere e sono convinta che i bilanci dei network sono sempre in perdita...per ovvi motivi...ossia dopo aver provato un network le povere persone che sopravvivono dopo 5 anni di contratto lasciano il network e loro si ritrovano di nuovo a fronteggiare le spese dovendo fare pubblicità a tappeto...e questo ha un costo basti pensare che sul motore di ricerca ci sono molti franchising che compaiono alle prime pagine e per stare lì di sicuro pagaranno e anche molto...<br />
Ritornando al discorso franchising:<br />
GIRAMONDO se proprio ci si deve appogiare ad un network secondo me è l'unica che ti spiega realmente quello che vai a comprare, è l'unica che mi ha fatto il discorso che mi conveniva aprirla a mio nome e non in franchising, loro hanno il contratto dove tu sei il proprietario ma sei un loro cliente giramondo e in futuro potrai dire l'agenzia è 'mia'<br />
Molti altri network questo discorso non lo fanno e hanno il contratto in franchising dove in futuro ti trovi con una mano davanti e l'altra dietro...ossia in qualsiasi momento la casa madre, il referente di zona possono dirti a noi non ci piaci e ti mandiamo a casa...tu dovrai continuare a pagare il contratto fino al termine e dentro l'agenzia che tu hai costruito con tanto amore ti ritrovi un'altra persona al tuo posto!<br />
Insomma io vi dico occhi aperti portate il contratto dal Vostro agente di commercio o avvocato di fiducia prima di firmarlo fatevi spiegare bene come funziona...<br />
Diffidate da quelli che promettono la luna, APRIRE UN'AGENZIA DI VIAGGIO è una cosa seria, dove occorrono PASSIONE, TENACIA, NON AVERE L'OBBIETTIVO DI FARE BUSINESS, VOGLIA DI CRESCERE POCO A POCO, DOVE NON FARE IL PASSO PIù LUNGO DELLA GAMBA, DOVE METTERSI SEMPRE NEI PANNI DEL CLIENTE NON PER OFFRIRGLI SOLTANTO PACCHETTI A PREZZI STRACCIATI MA QUALITA' E PROFESSIONALITA', DOVE IL CLIENTE VA SEMPRE TUTELATO E PROTETTO, DOVE DOBBIAMO PUNTARE SOLO SULLE NOSTRE FORZE PER POTER ANDARE AVANTI...SE NON AVETE QUESTE PREROGATIVE MI SCONSIGLIO DI APRIRE UN'AGENZIA DI VIAGGIO che sia in franchising o no perchè questo è un settore dove non si fa turismo per puro hobby ma solo per PASSIONE!</blockquote><br />
<br />
Penso che per parlare di Network bisogna conoscerli.....dalle tue parole si capisce che non li conosci o che ne fai di un erba un fascio...!!<br />
<br />
Giramondo??....uno dei primi....uno dei peggiori....ti chiedono soldi soldi soldi...e le spese sono tutte tue!!...a questo punto certo che conviene aprire da soli....ma poi??...quando un cliente viene da te usufruisce della tua professionalità e poi và a comprare nell'agenzia che gli fà un prezzo migliore.......
 
#17
Comunque Voi parlate di network assimilandolo al franchising. Sono due realtà ben distinte. Quello che Voi state discutendo riguarda i vari franchising che offrono varie opportunità di affiliazione<br />
a) franchising puro<br />
b) apertura di una loro filiale<br />
c) associazione in partecipazione<br />
<br />
Quello di cui Vi lamentate sono i diversi modi di aprire un'agenzia con i diversi franchisor.
 
#18
Scusatemi se mi intrometto, ma siccome avete fatto il nome del network a cui sono affiliato, una parolina a loro favore la voglio spendere!<br />
Cominciamo dal fatto che Giramondo non credo sia uno dei peggiori network in circolazione, anzi...<br />
Io a livello personale mi trovo benissimo. E' vero le royalties sono alte, ma ci lavoro bene e riesco ad ammortizzarle anche grazie a qualche cliente che mi entra direttamente dal loro sito.<br />
Inoltre ho letto cose inesatte rigurdo il distacco da loro.<br />
Se un giorno decidessi di staccarmi, non avrei grossi problemi, o meglio, avendo un contratto di sei anni, al termine posso anche non rinnovarlo senza dover pagare niente e nemmeno dover chiudere l'agenzia. Se invece voglio distaccarmi da loro prima della scadenza, non ti chiedono di chiudere l'agenzia, ma di pagare le royalties fino alla fine del contratto.<br />
Ora non so i vecchi contratti come funzionavano, ma quello che vi posso dire io personalmente è che mi trovo molto bene con loro, e trovo sempre molta disponibilità nell'assistenza.<br />
Certo qualche piccolo inconveniente può sempre accadere, ma poi ogni persona ha un suo modo di vedere le cose e di giudicare, io vi dico che prima di aprire la mia agenzia ho fatto gavetta in altre che erano appoggiate ad altri network e credetemi, un pò di differenze le ho trovate!!!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top