Io ne ho contattati molti di network, e devo dire che la maggior parte sono specchietti per le allodole (non me ne vogliano coloro che lavorano con un network).<br />
Sono sincera molti sono concorrenziali, ma i prezzi sono esagerati, e vi siete mai chiesti perchè? Secondo me perchè non riescono più a sopravvivere e sono convinta che i bilanci dei network sono sempre in perdita...per ovvi motivi...ossia dopo aver provato un network le povere persone che sopravvivono dopo 5 anni di contratto lasciano il network e loro si ritrovano di nuovo a fronteggiare le spese dovendo fare pubblicità a tappeto...e questo ha un costo basti pensare che sul motore di ricerca ci sono molti franchising che compaiono alle prime pagine e per stare lì di sicuro pagaranno e anche molto...<br />
Ritornando al discorso franchising:<br />
GIRAMONDO se proprio ci si deve appogiare ad un network secondo me è l'unica che ti spiega realmente quello che vai a comprare, è l'unica che mi ha fatto il discorso che mi conveniva aprirla a mio nome e non in franchising, loro hanno il contratto dove tu sei il proprietario ma sei un loro cliente giramondo e in futuro potrai dire l'agenzia è 'mia'<br />
Molti altri network questo discorso non lo fanno e hanno il contratto in franchising dove in futuro ti trovi con una mano davanti e l'altra dietro...ossia in qualsiasi momento la casa madre, il referente di zona possono dirti a noi non ci piaci e ti mandiamo a casa...tu dovrai continuare a pagare il contratto fino al termine e dentro l'agenzia che tu hai costruito con tanto amore ti ritrovi un'altra persona al tuo posto!<br />
Insomma io vi dico occhi aperti portate il contratto dal Vostro agente di commercio o avvocato di fiducia prima di firmarlo fatevi spiegare bene come funziona...<br />
Diffidate da quelli che promettono la luna, APRIRE UN'AGENZIA DI VIAGGIO è una cosa seria, dove occorrono PASSIONE, TENACIA, NON AVERE L'OBBIETTIVO DI FARE BUSINESS, VOGLIA DI CRESCERE POCO A POCO, DOVE NON FARE IL PASSO PIù LUNGO DELLA GAMBA, DOVE METTERSI SEMPRE NEI PANNI DEL CLIENTE NON PER OFFRIRGLI SOLTANTO PACCHETTI A PREZZI STRACCIATI MA QUALITA' E PROFESSIONALITA', DOVE IL CLIENTE VA SEMPRE TUTELATO E PROTETTO, DOVE DOBBIAMO PUNTARE SOLO SULLE NOSTRE FORZE PER POTER ANDARE AVANTI...SE NON AVETE QUESTE PREROGATIVE MI SCONSIGLIO DI APRIRE UN'AGENZIA DI VIAGGIO che sia in franchising o no perchè questo è un settore dove non si fa turismo per puro hobby ma solo per PASSIONE!