• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Primo colloquio

#1
Ciao a tutti, sono nuova in questo forum e spero di non sbagliare scrivendo qui...
Ho 19 anni e da 4 mesi lavoro in un ristorante come cameriera.
Cercavo un lavoro stagionale sempre come cameriera tramite i soliti siti (indeed etc) e il titolare di un albergo e ristorante a 5 stelle di Como mi ha contattata, ha valutato il cv e domani avrò il colloquio tramite videochiamata (abito abbastanza lontano).
Non so cosa aspettarmi, io non ho altre esperienze oltre al mio attuale lavoro però se mi hanno contattata loro può essere un buon segno, no?
Posso chiedere durante il colloquio quanto durerebbe la stagione e se mi offrono vitto e alloggio? E come dovrei chiedere? Non so se ha capito che cerco solo per la stagione estiva, eventualmente come potrei dirlo?
Avete consigli? Non ho mai fatto un vero colloquio e sono particolarmente in ansia e contenta.
Grazie in anticipo!
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao e benvenuta.
Stai tranquilla, le tue domande saranno legittime e comprese. Se ti hanno cercata, hanno una necessità e magari possono offrirti condizioni, come il vitto e l'alloggio.
Non temere in alcun modo.
Dovrai precisare, con trasparenza e senza timori che la tua ricerca di lavoro è per la stagione. E puoi tranquillamente chiedere quali mesi, periodo, nel loro caso specifico, è la loro stagione e dunque tu puoi considerare il periodo di impegno.
In bocca al lupo e torna a farci sapere.
 
#3
Ciao e benvenuta nel forum!

È sicuramente un buon segno che il titolare di un albergo e ristorante a 5 stelle ti abbia contattata per un colloquio. Anche se non hai molta esperienza, potrebbe aver visto qualcosa di interessante nel tuo CV e quindi ha deciso di darti un'opportunità.

Puoi sicuramente chiedere durante il colloquio quanto durerà la stagione e se offrono vitto e alloggio. Ti consiglio di farlo in modo molto professionale e diretto, ad esempio dicendo: "Potrebbe gentilmente dirmi quanto durerà la stagione e se verranno offerti vitto e alloggio?".

Se il colloquio non ti avesse ancora permesso di comprendere la durata della stagione, potresti chiedere in modo più specifico, ad esempio: "Mi piacerebbe sapere se è un lavoro stagionale e per quanti mesi, poiché sto cercando un lavoro per la stagione estiva.".

In ogni caso, ti auguro buona fortuna per il colloquio e non preoccuparti troppo!
Ricorda di essere te stessa e di mostrare il tuo entusiasmo per l'opportunità offerta.
 
#4
Ciao e benvenuta.
Stai tranquilla, le tue domande saranno legittime e comprese. Se ti hanno cercata, hanno una necessità e magari possono offrirti condizioni, come il vitto e l'alloggio.
Non temere in alcun modo.
Dovrai precisare, con trasparenza e senza timori che la tua ricerca di lavoro è per la stagione. E puoi tranquillamente chiedere quali mesi, periodo, nel loro caso specifico, è la loro stagione e dunque tu puoi considerare il periodo di impegno.
In bocca al lupo e torna a farci sapere.
Grazie mille!
 
#5
Ciao e benvenuta nel forum!

È sicuramente un buon segno che il titolare di un albergo e ristorante a 5 stelle ti abbia contattata per un colloquio. Anche se non hai molta esperienza, potrebbe aver visto qualcosa di interessante nel tuo CV e quindi ha deciso di darti un'opportunità.

Puoi sicuramente chiedere durante il colloquio quanto durerà la stagione e se offrono vitto e alloggio. Ti consiglio di farlo in modo molto professionale e diretto, ad esempio dicendo: "Potrebbe gentilmente dirmi quanto durerà la stagione e se verranno offerti vitto e alloggio?".

Se il colloquio non ti avesse ancora permesso di comprendere la durata della stagione, potresti chiedere in modo più specifico, ad esempio: "Mi piacerebbe sapere se è un lavoro stagionale e per quanti mesi, poiché sto cercando un lavoro per la stagione estiva.".

In ogni caso, ti auguro buona fortuna per il colloquio e non preoccuparti troppo!
Ricorda di essere te stessa e di mostrare il tuo entusiasmo per l'opportunità offerta.
Grazie davvero!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top