• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

primi passi + bandi.. help please accompagnatori turistici

#1
Ciao a tutti! Sono nuova qui e sarei interessata a sapere come fare per muovere i primi passi..innanzi tutto ho capito che i libri da acquistare sono quelli del castoldi e viaggiare per l'italia, l'europa e il mondo...o passaportp per ..altri libri da consgiliare?

Ho notato che all'esame é richiesta la lingua..ho un diploma linguistico ma non sarei in grado di rispondere a domande al livello di quello che ho studiato in lingua..pensate sia un problema?

mi consigliereste di passare un po di tempo all estero?
ma cosa piu importante...i bandi? abito in Sicilia, a Catania precisamente.
Un sito magari dove controllare? qualche posto o ufficio dove informarmi? la provincia? grazie in anticipo. aiuto please.....
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#2
Ciao Anna la lingua è fondamentale, se non hai sicurezza devi acquisirla. Si magari un periodo all'estero può aiutarti, ma è certamente tra i requisiti che gli esaminatori maggiormente considerano, insieme alla geografia e alle conoscenze prettamente tecniche del lavoro di accompagnatore turistico.
Per i bandi ti avevo già risposto io in quest'altra discussione <a href="http://www.formazioneturismo.com/discussione/aiuto-corsi-e-bandi-indicazioni-uffici/" target="_blank">aiuto corsi e bandi..indicazioni uffici?</a>
Altri siti in cui controllare se ne escono non ve ne sono.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top