• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Prima esperienza all'estero

#1
Ciao, grazie ad una borsa di studio vinta, avrò la possibilità di fare uno stage all'estero in hotel di 6 mesi. Dato che la ricerca doveva essere condotta solo da noi e avevo tempo soltanto un mese, sono andato sul sicuro e ho contattato una catena di ostelli (comunque le classiche catene che hanno ostelli che sono però praticamente hotel a 3 stelle, non l'ostellino di famiglia), anche perchè i grandi hotel non mi hanno comunque dato risposta. A me, l'ambiente dell'ostello piace, e poi mi danno anche alloggio e vitto, evitandomi così la difficile ricerca di un posto dove vivere. Volevo chiedervi però se, secondo voi, era uno stage un po' sprecato, e se sul curriculum possa stonare un po' leggere "hostel" invece di, faccio esempi, Hilton o Marriot. Considerando che di solito negli ostelli ci lavoricchiano gli studenti, e io invece vado per una borsa di studio. Però è comunque un'esperienza all'estero e la prima in assoluto, forse è comunque un buon inizio?
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao @Ales ha comunque valenza di lavoro per giunta all'estero. Molto dipende, nel valutarla, da quali sono i tuoi obiettivi professionali e di carriera.
Come dici effettivamente tu ci sono ostelli, in alcuni casi student hotel, che non hanno nulla da invidiare rispetto al bagaglio formativo che si può acquisire.
Quindi per quanto posso suggerirti io... vai tranquillo e sfruttala al massimo delle tue possibilità e delle opportunità che ti verranno offerte dall'azienda che ti ospiterà.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,263
Ultimo utente registrato
Ludovica Papini
Top