• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Mi occupo di Controllo di gestione in alberghi

#1
Buongiorno a tutti, mi chiamo Alessandro e vengo da una esperienza di 6 anni nel turismo, ma in un ambito inconsueto: il controllo di gestione. La mia formazione è nell'industria, come responsabile amministrativo e finanziario di aziende industriali e commerciali, poi 6 anni fa l'opportunità di passare al turismo (la qualità della vita ne ha guadagnato). Il CDG è giustificato (se non indispensabile) oltre una certa dimensione (attualmente mi occupo di tre strutture per circa 300 stanze), solo che ora, la crisi, ha colpito più pesantemente strutture generaliste come la mia, senza un brand ed un target di clientela ben identificato. E mi trovo ad avere una forte esperienza di turismo (come CDG ho a che fare con tutte le aree di lavoro, nessuna esclusa, e di entrare nel merito anche dell'attività operativa e organizzativa) ma di essere il primo candidato ad andarmene, a conclusione della CIGS, proprio perchè non operativo. Eppure sento che c'è tantissimo bisogno di capacità di gestione, negli alberghi: vengo dall'industria, e la differenza, arrivato negli alberghi, è stata traumatizzante (non aggiungo altro). Mi piacerebbe poter prendere una struttura tutta mia, anche piccola, o esserne anche solo il gestore, o anche tornare al mio lavoro (comunque interessantissimo motivante e portatore di tanto valore aggiunto). Ma il momento non è dei migliori. Grazie dell'attenzione e grazie di avermi accolto nella comunità.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,277
Ultimo utente registrato
silviapgn
Top