• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Assiciazione culturale

#1
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Dario e circa 8 mesi fa ho aperto nel centro storico di Napoli un'associazione culturale che si occupa di insegnamento della lingua e cultura italiana a stranieri.
Ci occupiamo non solo di corsi di Italiano ma anche della ricerca di alloggi per gli studenti della scuola, di seminari sulla cultura italiana, corsi di Storia dell'arte napoletana, escursioni turistiche e piccoli corsi di cucina. In altre parole si tratta di turismo culturale perché gli studenti sono quasi sempre turisti interessati ad attività extrascolastiche.
Prima di iniziare questa difficile attività sono stato bibliotecario, insegnante iperprecario di Latino e Greco ed insegnante di Italiano per stranieri in Italia e all'estero. Dopo la laurea in Lettere mi sono specializzato in didattica dell'italiano per stranieri presso diverse università italiane.
Mi piacerebbe conseguire il patentino di guida turistica perché adoro l'arte ma ho le idee piuttosto confuse su come prepararmi e sul difficile iter da seguire!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao Dario, ben arrivato nel forum.
L'iter per essere abilitati a guida turistica, come avrai capito, confusione a parte, è pittuosto complicato.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top