• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Presentazione e Informazioni

#1
Salve a tutti! Mi chiamo Silvestre Marco e sono un diplomato in Lingue Straniere al Liceo Linguistico Niccolò Jommelli di Aversa (CE) inoltre ho, avuto modo di maturare esperienza nel settore del telemarketing lavorando come operatore telefonico per la Helectra S.R.L e come assistenza clienti presso la The Hand Company. Pensavo di dare una svolta alla mia vita e volevo gettarmi nel mondo del turismo (settore che secondo me è molto interessante) quindi ho fatto qualche ricerca e sono capitato qui. Volevo chiedere a voi più esperti quale corso mi consigliate per iniziare la professione di Hotel Receptionist (credo che sia una lavoro molto affine a quello che ho sempre fatto). Ho letto alcuni post dove non si parla tanto bene dell'ANPA e per questo chiedo consiglio a voi. Io attualmente abito in provincia di Caserta, sapete se ci sono luoghi di formazione nei posti vicini?

Vi ringrazio di tutto e buona giornata
 
F

fmongiello

Guest
#3
Ciao Marco...proviamo a risponderti direttamente noi.
E' chiaro che il posto più vicino a Caserta è Napoli, ma Roma non è poi così lontana. Tranquillamente c'è chi fa avanti e indietro giornalmente quando partecipa a qualche corso a Roma.
Sono questi due i luoghi più adatti per ricercare una formazione specialistica e adeguata che possa aiutarti in questo cambio vita professionale.
Non conosciamo Anpa ma solo ed esclusivamente le scuole specialistiche in ambito alberghiero che trovi in questa pagina http://corsiturismo.it/scuole/

Su Napoli deve valutare eventualmente un Master http://www.masterturismo.it/scuole/ perché non ci risultano percorsi di formazione professionale diciamo di base. Tra queste c'è sicuramente qualcuna che ha sede anche a Napoli.

E poi considera anche un cambio totale di città. Presumiamo che la scelta di un luogo per formarti vicino a Caserta sia dettato da esigenze specifiche, però formarsi a Firenze o Milano, le altre due piazze principali sulla formazione alberghiera non sono da scartare a priori.

Speriamo di esserti stati di aiuto. Per qualsiasi altra domanda...saremo ben felici di aiutarti. Ciao
 
#4
Innanzitutto vi ringrazio tantissimo per avermi risposto! Avevo già messo in conto un probabile trasferimento fuori da Napoli e voi mi avete dato una conferma! Adesso cercherò di contattare queste scuole che mi avete proposto sperando che,malgrado la mia mancanza di studi riguardanti l'abito del turismo , possa intraprendere questa professione! Detto ciò vi ringrazio ancora per avermi risposto.

Cordiali saluti.
 
F

fmongiello

Guest
#5
Figurati Marco.
Non abbiamo dati certi ma con molta probabilità nel settore turistico la provenienza formativa iniziale il più delle volte non appartiene al turismo. Nel nostro settore confluiscono profili i più diversi, non necessariamente da ambiti di studio specifici, almeno in ingresso. E' chiaro che poi serve specializzarsi, tenersi aggiornati, essere sempre al passo. Ma se alla base di tutto c'è motivazione e passione ti possiamo dare per certo che è un settore che sa apprezzare e premiare, e farti crescere.
In bocca al lupo sulle tue scelte e se vorrai tenerci informati... qui ci ritrovi sempre.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top