• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Presentazione. Diventare receptionist o agenzia viaggi

#1
Ciao a tutti, mi chiamo Melania, ho 25 anni e sono laureata in lingue (tedesco e giapponese). Ho sempre desiderato lavorare nel campo turistico, infatti ho un diploma da tecnico turistico e ho proseguito gli studi al fine di diventare guida turistica, anche se ho appreso che è diventata un' impresa quasi titanica diventarlo. Ad ogni modo mi piacerebbe anche diventare receptionist, oppure trovare lavoro in un'agenzia di viaggi. Spero di trovare informazioni utili al mio scopo nel forum :)
 
Mi Piace: Mod
#2
Ciao @MelaniaS , benvenuta nel forum :)

Mi è parso di aver capito che non hai esperienza specifica nel settore. Giusto? Ci sono una serie di corsi o master molto utili che possono servirti per trovare lavoro come receptionist o per lavorare in un'agenzia di viaggi.

Fammi sapere se hai dubbi o domande, noi siamo qui per questo ;)
 
#3
Ciao @MelaniaS , benvenuta nel forum :)

Mi è parso di aver capito che non hai esperienza specifica nel settore. Giusto? Ci sono una serie di corsi o master molto utili che possono servirti per trovare lavoro come receptionist o per lavorare in un'agenzia di viaggi.

Fammi sapere se hai dubbi o domande, noi siamo qui per questo ;)
Ho avuto delle esperienze lavorative, o meglio ho svolto alcuni stage alle superiori per un Adv e in un infopoint della mia città quando frequentavo l'università. Grazie per la dritta comunque ;)
 
#7
Ciao @elgitadauti , benvenuta nel forum :)

Mi dispiace per l' agenzia online… Cosa non ha funzionato secondo te?
Salve Gaetano
un po' tutto esperienza che in realtà non avevo in questo settore, ho sbagliato aprire un agenzia viaggi e sopratutto online senza sapere nulla. Online è molto difficile se non hai clientela. In questo settore bisogna studiare secondo me prima, dovevo viaggiare molto o essere un viaggiatore e io in realtà solo sognavo a viaggiare. Comunque ho fatto la mia esperienza e non mi pento, troverò il modo più adatto per fare questo lavoro, perché a me piace. Con esperienza che ho adesso posso fare anche da sola senza avere appoggio di nessuno network.
 
#8
Certo @elgitadauti , credo che la formazione sia fondamentale in ogni settore, specie in quello turistico che è in costante cambiamento...

Sei una persona molto coerente, hai riconosciuto le tue "colpe". Questo è già un ottimo passo per ricominciare alla grande!

In bocca a lupo e fammi sapere come procede. Se hai bisogno di un confronto, siamo qui :cool:
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,263
Ultimo utente registrato
Ludovica Papini
Top