• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Presentati e saluta la Community del Forum Turismo!

Ti ringrazio per i consigli.
Senz'altro, l'apprendimento e la conoscenza delle lingue a livello prettamente "teorico", come la sto affrontando, non è direttamente collegato a questi ambiti, quindi avere una visione più chiara di ciò che potrebbe essere più specifico per poter intraprendere un percorso nel settore alberghiero mi sarebbe utile. Tenendo conto anche del fatto che mi affascinano tanto il lato dell'hospitality, quanto il lato del food and beverage, sono alquanto combattuta e vorrei farmi un'idea più precisa su quale settore di preciso possa fare più al caso mio, in termini pratici.

Mod

Amministratore
Staff Forum
Si puntare direttamente al food and beverage senza alcuna pregressa esperienza sarebbe un azzardo.
Meglio optare con un qualcosa di più trasversale nel settore hospitality così da avere una panoramica più ampia, e solo dopo scegliere se quello del food and beverage è l'ambito specifico su cui puntare.
Saltare questo passaggio potrebbe essere traumatico e trovarti del tutto impreparata in un contesto che magari scopri che non è quello più indicato per te.
Quindi meglio andarci piano.... sei giovane e ne hai ancra di tempo per una scelta definiitiva.

Salve a tutti, mi presento : mi chiamo Mario, ho 39 anni e vengo da Napoli.

Ho seguito un corso di addetto alla reception e sono nuovo in questo settore.

Gradirei qualche consiglio da chi ha più esperienza di me, grazie mille per l'attenzione.

Buongiorno a tutti. Sono Maria Paola ho 54 anni e parlo 6 lingue. Sono, ancora per poco, assistente di volo Alitalia e sto cercando di riciclarmi come accompagnatrice turistica. Sto cercando quindi di conseguire un attestato o patentino.
Leggo con molta attenzione il vostro forum perché ci sono molte notizie interessanti e ytili. Grazie!

Ciao a tutti, sono Antonio, uno studente del Master in Economia e Gestione del Turismo presso l'Università Ca' Foscari di Venezia e tirocinante presso Meridiano Viaggi e Turismo SPA.
Ho una laurea in Economia del Turismo che ho conseguito presso l'Università Federico II di Napoli. Sono stato nel mondo del turismo per molti anni e finora ho viaggiato in Europa verso molte destinazioni diverse. Tuttavia, non vedo l'ora di aprire un tour operator e viaggiare in tutto il mondo.

Ultima modifica:
Mi Piace: Mod
Buon pomeriggio a tutti. Mi chiamo Alessandro e sono l'AD di un piccolo Tour operator specializzato in turismo golfistico sia inbound che outbound i nostri brand sono iviaggidiseve e golfaronditaly. Mi sono iscritto a questo forum per condividere in modo costruttivo le nostre esperienze ma anche inesperienze, e trovare collaborazioni e anche supporto. Auguro a tutti voi una buona giornata

Ultima modifica:
CIAO A TUTTI!
Sono Righetto Fabio e sono da poco il coordinatore delle risorse umane per un azienda che ha alcuni villagi turistici nel veneto in provincia di Venezia.
Mi sono iscritto al forum interessato al confronto e a qualche eventuale consiglio.
nella speranza anche di avere la possibilita' di trovare collaborazione.

Staff online

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,149
Utenti registrati
17,261
Ultimo utente registrato
aale