• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Presentati e saluta la Community del Forum Turismo!

Voglio semplicemente ringraziare. Mi sento fortunata per essere approdata sul vostro sito e forum... Ringrazio @giovannire per le domande cha fatto ed il dott. @Panzica per le sue chiare risposte era proprio quello che stavo cercando. Grazie.

Secondo voi cosa mi consigliereste come università Educatore sociale o manager del turismo? Molto probabilmente però preferirò andare fuori a lavorare come per esempio Roma, Milano. Non saprei voi cosa mi consigliate?

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
Esattamente non sappiamo cosa fa un Educatore sociale, ma chiaramente per il posto in cui siamo è indubbio consigliarti Manager per il Turismo.
Ovvio direi, scontato, ma tant'è

Esattamente non sappiamo cosa fa un Educatore sociale, ma chiaramente per il posto in cui siamo è indubbio consigliarti Manager per il Turismo.
Ovvio direi, scontato, ma tant'è
Un Educatore sociale si prendere cura di ragazzi con determinati problemi fisici o altro, vengono aiutati sia nello studio o durante la vita quatidiana. Come mai è indubbio consigliarmi Manager del turismo? Ovviamente andrei fuori dal mio paese.
Spero di ricevere una risposta, grazie.

Ultima modifica:
Salve a tutti, mi chiamo Bruno e sono nel mondo alberghiero da più di 6 anni. Vi ringrazio per le risposte che ho già trovato e che mi hanno risolto qualche dubbio di questo settore.

Gentilissimi,

Mi chiamo Norberto e insegno in un Istituto superiore per Tecnici del Turismo.

Complimenti per il sito/forum. Siete importante fonte di informazione e aggiornamento. Vi ringrazio!

Mi sono iscritto al forum in quanto sono in procinto di ristrutturare una casa in Montagna che in seguito vorrei affittare per periodi brevi.

Avendo qualche dubbio di tipo normativo, avrei bisogno di un vostro parere.

Posterò quindi nella sezione dedicata.

Buongiorno a tutti, sono Silvia e da sempre lavoro nel settore turistico. Ho un diploma dimlaurea in economia e gestione dei servizi turistici e ho lavorato in agenzie di viaggio, tour operator e vendita online di viaggi. Negli ultimi 16 anni ho gestito uno stabilimento balneare ma ora vorrei tornare alla creazione di pacchetti turistici. Mi sto specializzando nel settore bike tour creando dei pacchetti misti ma non so come classificare la mia figura professionale nei confronti del TO a cui proporre i pacchetti.
Grazie a chi mi potrà aiutare
silvia

Mod

Amministratore
Staff Forum
Ciao @Walla penso la figura si possa definire di Bike Tourism (travel) Product Manager.
Mi sembra di capire che la tua posizione sarebbe esterna al T.O. come una sorta di consulente???

Buongiorno potrei avere delle informazioni sulla regolamentazione di questa figura professionale, oppure dove poterle reperire…… se esistono delle pubblicazioni
grazie

Salve, sono Conchita, laureata in lettere classiche, indirizzo storico archeologico e beni culturali, presso la Federico II di Napoli, ho scoperto che potrei chiedere l'abilitazione per accompagnatore turistico,ma in che modo? A chi rivolgermi? Grazie a chi mi risponderà

Salve a tutti, sono Lucio e faccio il portiere d'albergo da circa vent'anni, mi sono iscritto perchè, nonostante non sia di primo pelo (lavorativamente parlando), ci sono sempre vecchi e nuovi dubbi, con conseguenti contrasti che nascono con i colleghi o i titolari, riguardo le regole dell'ospitalità.

Mi Piace: Mod

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
6,108
Utenti registrati
17,095
Ultimo utente registrato
gabcam