• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Preparazione generica esami

#1
Buongiorno a tutti,<br />
mi presento, mi chiamo Antonio e scrivo da Messina<br />
Attualmente lavoro come "guida" in un sito storico messinese privato, lavoro prettamente con i croceristi, io parlo inglese e tedesco<br />
Vorrei prendere il patentino di accompagnatore turistico, penso non posso fare la guida in quanto non sono laureato<br />
Vorrei chiedervi se già sono usciti nuovi bandi per il 2015<br />
Si può fare solo l'esame di abilitazione senza frequentare l'eventuale corso provinciale<br />
Cosa posso iniziare a studiare e su quali testi<br />
Grazie a chi voglia partecipare a questo topic<br />
<br />
<br />
scusate<br />
guardando meglio il forum ho trovato molte risposte, ma ormai non posso cancellare il post<br />
solo mi manca sapere se posso partecipare all'esame abilitativo senza frequentarne il corso relativo<br />
e una volta avuta l'abilitazione, come si fa a esercitare nella propria regione (la mia è la Sicilia)<br />
Grazie
 
#2
Scusate frettolosamente ho fatto delle domande che sono già trattate sul forum<br />
ma ormai non posso cancellare il post<br />
solo mi manca sapere se posso fare l'esame senza frequentare alcun corso, e come si ottiene l'abilitazione successivamente per la propria regione (la mia Sicilia)<br />
Grazie
 
#5
Ciao<br />
per quanto riguarda la parte normativa<br />
il testo di Castoldi del 2012 può essere ritenuto ancora valido o la legislazione è cambiata?<br />
nel caso come può essere integrato?<br />
grazie mille
 
#6
In ogni caso il nuovo Castoldi so che esce nel 2015, non so il mese, quindi di necessità virtù<br />
Non penso comunque che il testo del 2012 sia "passato", andrà sicuramente bene, io lo comprerò su Amazon 25 €
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,279
Ultimo utente registrato
Mae Gadaleta
Top