• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Preparazione esame per direttore tecnico di adv

#1
Salve a tutti,<br />
desidero domandare se e' fattibile secondo voi poter affrontare la preparazione dell'esame per direttore tecnico in autonomia, con il materiale didattico completo, senza poter frequentare alcun corso e non lavorando nel settore, ma avendo una buona conoscenza del settore turistico grazie ad una passione che nutro da anni.<br />
Intenderei candidarmi per gli esami di dicembre a Lucca.<br />
Ho contattato l'ufficio del turismo di questa città molto cortesemente mi hanno elencato le materie d'esame: geografia turistica, lingue straniere, amministrazione delle adv, biglietteria area, normative regionali...Qualcuno di voi ha dato l'esame in questa città?<br />
Potete consigliarmi se studiare da sola puo' valere la pena?<br />
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione...
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
io credo che non sia del tutto impossibile.<br />
la stragrande maggioranza dei direttori tecnici in circolazione non ha mai fatto corsi di preparazione all'esame di abilitazione, però magari avevano avuto già esperienza di lavoro e ciò sicuramente li ha aiutati.<br />
è pur vero che - rispetto al passato - le discipline turistiche si sono ampliate, arricchite, vi sono molte più cose da sapere e continue modifiche per i contenuti di alcune di esse.<br />
cmq io (almeno io) sono dell'idea che con la passione si supera ogni ostacolo.<br />
i corsi più che altro possono aiutare ad avere max certezze, ad ottenere delle conferme e dipanare dubbi.<br />
x preparati meglio agli esami, il bando al di là delle materie dovrebbe contenere anche i dettagli sui quali occorre prepararsi. quindi non limitarti a sapere le materie, ma cerca appunto i dettagli richiesti. se non ci sono nel bando di lucca, cerca un qualsiasi altro bando.<br />
<br />
in bocca al lupo!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top