• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Prenotazioni bonus vacanze e credito d'imposta

#1
Come agenzia di viaggio posso prenotare direttamente una struttura ricettiva o tramite tour operator (che entrambi non accettano bonus vacanze) e assorbire io il credito d'imposta scontando i 400 euro del bonus vacanze ?

Leggendo vedo che c'è scritto che l'agenzia deve fare fattura per nome e per conto della struttura ricettiva art.633 quindi questo mi fa pensare che quest'ultima deve essere d'accordo.
 
#2
Le confermo che il destinatario del bonus vacanze è sempre la struttura ricettiva quindi ad oggi (salvo future, ma al momento non certe, estensioni ad altri soggetti) gli unici soggetti che possono scontare i bonus vacanze sono le strutture ricettive e le agenzie viaggi possono agire solo da intermediari.
Come da lei scritto (e come confermato nella circolare dell’agenzia delle entrate) una agenzia viaggi intermediaria può intervenire nell’utilizzo del buono vacanza solo emettendo fattura in nome e per conto della struttura (previo accordo con la struttura stessa, accordo che può essere anche effettuato a mezzo mail o con altre forme di corrispondenza).
In merito al bonus vacanze le suggerisco alcuni miei articoli e circolari di approfondimento:
http://www.iva74ter.it/come-gestire-i-bonus-vacanze/
http://www.iva74ter.it/operativo-lutilizzo-del-tax-credit-vacanze-previsto-dal-decreto-rilancio/
http://www.iva74ter.it/cosa-deve-fare-il-cliente-che-vuole-utilizzare-il-bonus-vacanze/
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top