Salve. In questi giorni ho sostituito mio figlio nel suo B&B. Vorrei sapere cosa si può fare nei confronti di clienti che hanno prenotato tutte e due le stanze che abbiamo a disposizione con arrivo previsto alle ore 20.30. Poco prima delle 19 mi sono assentata per non più di un quarto d'ora. Proprio in quel lasso di tempo si sono presentati, il vicino ha detto loro che ero nel negozio lì vicino e hanno lasciato detto che in effetti erano in anticipo e che sarebbero tornati dopo. Dopo io ho atteso inutilmente, ho chiamato il telefono dal quale era stata fatta la prenotazione per avere informazioni, ma non si erano portati il cellulare, quindi chi ha risposto non sapeva nulla. Loro non si sono degnati nemmeno di fare una telefonata.<br />
Siamo un po' alle prime armi e dopo un'altra esperienza simile si era deciso di far versare un acconto alla prenotazione, ma qui i tempi erano veramente molto ravvicinati e non c'era modo di farlo.<br />
Vorrei sapere che sistemi ci sono per cautelarsi in casi del genere, la nostra è una struttura piccola e non abbiamo un lettore di carte di credito, e nel caso specifico cosa si può fare per recuperare il danno subito, sempre se è possibile.<br />
Ringrazio Lucia
Siamo un po' alle prime armi e dopo un'altra esperienza simile si era deciso di far versare un acconto alla prenotazione, ma qui i tempi erano veramente molto ravvicinati e non c'era modo di farlo.<br />
Vorrei sapere che sistemi ci sono per cautelarsi in casi del genere, la nostra è una struttura piccola e non abbiamo un lettore di carte di credito, e nel caso specifico cosa si può fare per recuperare il danno subito, sempre se è possibile.<br />
Ringrazio Lucia