• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Premio di laurea ed il career day dedicati alla crocieristica

#1
Carissimi,

vi scriviamo per presentarvi due iniziative che speriamo possano trovare il vostro interesse!

Il 30 settembre 2016 alla Spezia si terrà la sesta edizione di Italian Cruise Day, la giornata della crocieristica italiana, l'appuntamento di riferimento e di incontro per tutti i diversi operatori coinvolti nel comparto crocieristico italiano, e non solo.

Nel 2013 Risposte Turismo ha scelto di lanciare un Premio di Laurea nell'ambito dell'evento: un riconoscimento del valore di 1.000€ viene assegnato ogni anno all'autore della miglior tesi realizzata sui temi della produzione e/o turismo crocieristici. Anche quest'anno è stato indetto il premio per studenti che abbiano conseguito la laurea nel periodo 1 giugno 2015 - 31 maggio 2016. Dal 2014, inoltre, Assoporti, l'Associazione dei Porti Italiani, ha voluto lanciare un suo premio di laurea, assegnato allo studente che avrà svolto, sempre nel periodo giugno 2015-maggio 2016, una tesi sul tema della portualità crocieristica.

Gli studenti interessati dovranno compilare il form on line alla pagina www.italiancruiseday.it/premiodilaurea, allegando indice ed abstract della tesi. Dopo una prima selezione verrà chiesto a cinque studenti di inviare l'intero lavoro di tesi in formato elettronico, e tra essi si arriverà alla scelta dei vincitori, a insindacabile giudizio di Risposte Turismo ed Assoporti. I vincitori saranno premiati durante Italian Cruise Day il prossimo 30 settembre.

Al termine mattinata di Italian Cruise Day, dalle 17 alle 19.30, si svolgerà inoltre Carriere@ICD, il career day che accompagna sin dalla prima edizione Italian Cruise Day: una sessione di presentazioni e incontri tra giovani interessati a questo comparto e i referenti di una selezione di aziende coinvolte in esso (da compagnie di crociera ad aziende portuali, da agenzie marittime ad agenzie di viaggi e tour operator, ed altre ancora).
50 ragazzi, selezionati tra tutti coloro che vorranno candidarsi a partecipare dimostrando di possedere i requisiti richiesti e compilando il form on line (www.italiancruiseday.it/carriere/), potranno avere l’occasione di incontrare manager e responsabili di realtà impegnate nella produzione e nel turismo crocieristici.

Vi invitiamo pertanto a consultare le pagine web dedicate e candidarvi!

Vi ricordiamo che Italian Cruise Day è presente su Linkedin (Segreteria ICD) e Twitter (@ItalianCruiseD) e che l'hashtag ufficiale è #ItalianCruiseDay.

Per ogni informazione necessaria non esitate a rispondere!

Buona giornata
la Segreteria di ICD
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top