• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Portiere notturno

#1
Buongiorno,
forse potete rispondere ad alcune domande che mi assillano.Lavoro da 6 anni in un hotel 4 stelle con la qualifica di portiere di notte al 4°livello , con una retribuzione netta di c.a 1200/1250 € mensili.Lavoro 8 ore continuate senza pausa con 9 riposi mensili. Premetto che sono l'unico in hotel ad avere tale qualifica e lavoro solo di notte eseguendo sia la mansione di receptionist,cassa ,prenotazioni ,amministrazione ,etc. che di portiere . Quando mi riposo mi sostituiscono i colleghi receptionist turnanti. Nonostante abbia la maggiorazione notturna del 12% percepisco uno stipendio simile a quello dei miei colleghi che fanno i turni.Secondo Voi il mio stipendio è in linea agli stipendi attuali??
Leggendo il CCNL mi pare di capire che il portiere notturno in teoria dovrebbe essere inquadrato al 3° livello , o sbaglio ? Inoltre vorrei sapere se è regolare che durante i turni notturni io sia l'unico dipendente presente in hotel , vale a dire che sono responsabile dell'intera struttura.
Daccordo che l'hotel in questione ha 40 camere ,quindi di modesta entità , ma se mi capitasse un malore o un incidente o peggio un intrusione ??
Un ultima questione riguarda l'assistenza sanitaria integrativa (fondo FAST) a cui l'azienda sarebbe contrattualmente obbligata ad aderire. Chiamando il numero del Fondo Fast ho scoperto che il mio datore non ha mai versato e quindi mai iscritto. Per cui non posso farmi rimborsare le spese sanitarie. Come posso fare??
Ho fatto molte domande ,lo sò ma Vi ringrazio in anticipo ed infinitamente per le risposte che mi potrete fornire
 
#2
8) Sicuramente il livello nel quale lei è stato inserito è sbagliato; il livello corretto sembrerebbe essere il terzo.<br />
La pausa andrebbe sempre effettuata.<br />