• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

portiere notturno part Time verticale

Sigfrid

Nuovo Membro
#1
ciao a tutti, vi sottopongo la mia questione.
ad aprile mi scade il tirocinio iniziato a ottobre, rimborso spese di euro 800, ore di lavoro settimanali 24 o 32, dalle 23 alle 7. come altri utenti qui mi occupo di check-in e out, eventuali prenotazioni, ricevimento, chiusura della cassa giornaliera, rooming per le pulizie del giorno successivo, preparazione delle colazioni dalle 5 circa, pulizia anche delle macchinette del caffè, tavolini, spazzatura. il responsabile è presente in struttura ma a quell'ora ora dorme quindi spesso lavoro senza nessun tipo di supervisione.
ora vorrei sapere con un monte orario di 24/32 ore che tipo di contratto sarebbe indicato? perché ovviamente se mi dovessero proporre un altro tirocinio in alta stagione, sulla riviera ligure, l'albergo ha 70 camere, io rifiuto.
grazie a tutti!
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao @Sigfrid in Italia, il tirocinio è un'esperienza formativa che ha una durata massima di sei mesi e può essere svolto una sola volta presso lo stesso datore di lavoro. Questo significa che, se hai già svolto un tirocinio di sei mesi presso quell'azienda, non puoi svolgere un secondo tirocinio presso la stessa.

Ricorda che le modalità di assunzione dipendono dalle esigenze dell'azienda e che i tipi di contratto dipendono da vari fattori, tra cui il tipo di attività svolta, la durata dell'impiego, il numero di ore lavorative settimanali, la retribuzione e altri aspetti. Detto questo, a seconda delle circostanze, potrebbero essere possibili diverse opzioni di contratto.

Se il tuo lavoro prevede un impegno di 24 o 32 ore settimanali e ti occupi di attività di check-in e out, prenotazioni, ricevimento, chiusura della cassa giornaliera, rooming per le pulizie del giorno successivo, preparazione delle colazioni dalle 5 circa, pulizia anche delle macchinette del caffè, tavolini, spazzatura, potrebbe essere possibile stipulare un contratto di lavoro a tempo determinato o indeterminato a part-time.
 

Sigfrid

Nuovo Membro
#3
grazie mille per la risposta! penso mi rivolgerò a dei sindacati per avere un'idea del contratto che potrebbero offrirmi o che potrei chiedere io
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,309
Messaggi
38,413
Utenti registrati
19,212
Ultimo utente registrato
cram viaggi
Top