• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Portiere di notte

maxi

Nuovo Membro
#1
Sono portiere di notte in un hotel tre stelli. Categoria terzo livello. Non faccio sempre e solo le notti. Qualche volta due giorni più tre notti oppure tre giorni più due notti. Per il lavoro notturno mi spetta la maggiorazione de dodici oppure del venticinque ? Grazie mille x la risposta
 
#2
Salve maxi,

Dipende dal tipo di inquadramento contrattuale; se sei inquadrato come segretario di ricevimento e cassa al terzo livello del CCNL Turismo (e mi sembra sia il Tuo caso) la maggiorazione per il lavoro notturno è del 25 % calcolata su 06 ore (dalle 24 alle 6).

Resto a Tua completa disposizione per qualsiasi ulteriore dettaglio.
 
Ultima modifica da un moderatore:

maxi

Nuovo Membro
#3
La ringrazio per la risposta.
il mio inquadramento è terzo livello ma come portiere di notte, non come segretario.

Se ho capito bene quindi la maggiorazione del 25%, non dovrei averla, giusto?

Maxi
 
Ultima modifica da un moderatore:
#4
Salve Maxi,

L'inquadramento al terzo livello come portiere di notte è corretto ma in questo caso confermo che la maggiorazione per il lavoro notturno è del 12%.

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore delucidazione in merito.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#5
Salve a tutti,
Lavoro come portiere di notte presso un Ostello della Gioventu'. Nella busta paga c'è scritto 033 Viaggi e Turismo (il CCNL).
Siccome che, oltre al classico lavoro di portiere notturno faccio tantissimo lavoro di front desk ( e ci sta in tempi di cris) la mia domanda è questa: nella busta paga la mansione è guardiano notturno, non c'è la maggiorazione del 25% ed infine ho diritto ai buoni pasto?
Dico questo perchè leggevo l'art.76 del suddetto contratto che dice "che tutto il personale..."...
Grazie per le eventuali risposte...Gianfilippo
 
Ultima modifica da un moderatore:
#6
Salve Gianfilippo,
Premesso che il Portiere di Notte è uno dei ruoli più importanti di una struttura ricettiva e si occupa, fondamentalmente, anche di svolgere mansioni al Front Desk, avrei bisogno di conoscere il Tuo livello di inquadramento da busta paga; solitamente quando si è inquadrati, a livello di mansione, come portiere di notte la maggiorazione notturna è del 12% e non del 25%.

I buoni pasto spettano al personale dipendente con orario di lavoro articolato su cinque giorni o su turni di almeno otto ore continuative con relativa pausa di mezz'ora.

Spero, intanto, di essere stato d'aiuto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#7
Grazie Giuseppe della risposta.
Sono impiegato ma come mansione sono Guardiano Notturno, 5 livello. Qua si fa un 20% di portierato e un 80% di front desk in quanto anche il comparto dei receptionist è ridotto all'osso.
Finalmente mi hanno dato la maggiorazione notturna del 12%, non credo che otterrò i mesi precedenti.

Per quanto riguarda i buoni pasto l'azienda mi dice che non mi aspettano in quanto lavoro in orari in cui non si mangia !! l'art.76 del contratto Viaggi e Turismo dice testualmente "tutto il personale..."...ma oltre non so..
Grazie in anticipo per la risposta

Gianfilippo
 
Ultima modifica da un moderatore:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top