• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Portiere di notte con mansione di assistente

#1
Salve,
mi chiamo Ennio e ho 52 anni, lavoro in un ottima struttura a 4* prevalentemente clientela business.
sono in una citta del sud e da 13 anni lavoro in questa bellissima struttura che ho amato dal primo giorno in cui ci ho messo piede come extra.
Nell'arco di questi anni ho cambiato molti ruoli e mansioni ma non sulla carta... ho iniziato come addetto al battitappeto, dopo un anno ero tecnico di sala e poi negli anni ho ricoperto i ruoli piu svariati, da manutentore a tecnico a receptionist di fortuna a bagagista.
fino a questo punto diciamo che la cosa e' stata abbastanza piacevole e gestibile anche se per i primi 8 anni ho mantenuto il6° livello.
La nostra azienda dal 2015 ha cambiato brand, abbandonando un grosso franchising mondiale e a quanto pare le cose sono andate sempre di bene in meglio grazie alla proprieta,' dirigenti e chiaramente al nostro supergruppo di dipendenti.
Il guaio nasce dal momento che senza firmare alcunche' sono passato a fare il portiere di notte in questa splendida struttura che vante quasi 100 splendide camere , centro benessere e palestra con un funzionale centro congressi, struttura che e' quasi sempre al 90 -100% di occupazione.
Di notte non ho alcun supporto di bagagisti e qualsiasi questione devo sbrigarmela da solo.
premetto che durante il mese mi concedono 1 o 2 turni di giorno e i riposi sono quelli che mi spettano, l'inglese non lo parlo perfettamene ma riusciamo a interloquire benissimo con i clienti stranieri. diciamo che il mio ruolo di "portiere di notte" lo svolgo egregiamente....
secondo voi che sicuramente avete piu esperienza di me, avete mai sentito che un hotel che ha quasi 100 camere, nessun bagagista notturno e tutto quello che comporta questa cosa non ha bisogno di un vero portiere di notte e va da se perche' semplificata come struttura cosi' mi hanno detto , solo con una figura di assistente di ricevimento di 5° livello che sarei io?
Faccio gli arrivi, le partenze, importo prenotazioni, smaltisco mail,faccio quei pochi conti di chiusura giornata e tutte le stampe notturne,sveglie, assisto i clienti in ogni problema, la mattina mi faccio i miei c/out passo le consegne e smonto.
in poche parole, in una struttura come la nostra, e' contemplabile o perlomeno legale avere di notte un assistente di ricevimento di 5° livello??
si accettano critiche e consigli
grazie a tutti x l'attenzione
 
Ultima modifica da un moderatore:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top