• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Portale web

<em>@pao wrote:</em><blockquote>http://www.sardiniadream.it<br />
Contattali e chiedigli come hanno fatto con il loro portale....sò per certo che hanno dovuto aprire un Agenzia di viaggi con licenza per poter lavorare...</blockquote><br />
<br />
non può essere...infatti se vedi in basso alla loro homepage c'è:<br />
Licenza PITTORRA VIAGGI N°1755. Iscritta al Registro delle Agenzie di Viaggi della Sardegna n° 282.<br />
- Polizza:n. 170039 - Mondial Assistance Italia S.p.A.<br />
Transazioni Sicure Sistema con<br />
<br />
Stessa cosa è per portali come venere, expedia, hanno tuttio licenza adv. potrei sbagliarmi ma non è un caso che sono OTA online travel agency.

mi spiego...potrebbe darsi - strada alternativa - parlo per quel sito della sardegna citato che operano in autonomia ma hanno un accordo con l'adv per la copertura.

Dipende da cosa fa quel portale, già ad esempio vedo un numero verde, quindi qualcuno telefonerà e chi risponde interagisce con il potenziale cliente nella vendita di un soggiorno. Inoltre bisogna anche vedere come gestiscono le prenotazioni, se ad esempio prendono caparre dal cliente, mi sembra che allora effettivamente il discorso è diverso.<br />
Per me è fondamentale la considerazione che faccio, ovvero che non ho alcun ruolo nella vendita.

A parte il fatto che il sito della sardiniadream è proprio una pura agenzia online con offerte viaggi e numeri di telefono, che non c'entra con quello<br />
che sta proponendo faber.

Ciao Faber,<br />
scusa l'intromissione al tuo argomento ma suppongo che se non hai più scritto forse una soluzione l'hai trovata....<br />
un saluto<br />
ciao

Sono ancora in alto mare.... a mio avviso è tutto molto discutibile. Probabilmente comunque la strada dovrebbe essere quella di trovare un'agenzia con la quale collaborare, è la strada più sicura, anche se ritengo che non sia necessario.

Conosco bene questo settore, se sei tu a prendere tutti i soldi del cliente e poi a parte paghi l'hotel trattenendo la commissione, sei una vera e propria adv... Se invece prendi solo la carta di credito al cliente come garanzia e giri l'ordine all'hotel, allora non serve la licenza adv, in quanto tu fatturi a fine mese le commissioni all'hotel sotto forma di servizio web.<br />
Per esperienza posso dirti che la soluzione migliore è la prima, in quanto fatturare le commissioni comporta correre dietro a centinaia di clienti (hotels) per farsi pagare.

<strong>pagamento di un canone annuale</strong><br />
Molto più difficile da attuare ma sarebbe la soluzione migliore<br />
<br />
<strong>pagamento di commissioni a seguito di prenotazione</strong><br />
Preferito dalle strutture di riferimento però considera che in questo caso come ti hanno anche accennato <em>"dovresti"</em> rientrare nella tipologia di agenzia di viaggio

Staff online

• Mod
    Amministratore

Utenti online

Statistiche forum

Discussioni
5,464
Utenti registrati
14,524
Ultimo utente registrato
luciaalon