• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

portale online, dare commissione ai gestori di altri siti...

#1
Stiamo creando un portale online e vorremmo dare commissioni anche ai gestori di altri siti web, che ci portano il cliente sul sito ed effettuano la prenotazione.<br />
Mettiamo caso di un soggiorno di 100 euro, se al sito partner dessimo il 10% e quindi 10 euro, come giustificherei io l'uscita di questi 10 euro visto che il 90% dei siti partner non ti fanno la fattura perche' magari sono gestiti da ragazzi giovani che non fanno questo per lavoro?
 
#2
l'avete progettato poi questo sito? a me la cosa potrebbe interessare, gestisco una struttura albregiera e sono in cerca di qualcosa dedicato al booking on-line, in relazione alla mia struttura. Grazie
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#3
un pò come tutto l'affilitation marketing che si fa in Italia. Il gestore è all'estero o utilizza piattaforme [vedi tradedoubler] che sono all'estero, emette il pagamento al sito che usa il sistema di affiliazione. Se questo ha p. iva avrà a disposizione il documento da portare in contabilità, altrimenti niente. Nella loro resta comunque l'uscita registrata.
 
#4
vero. comunque, sullla questione era uscito tempo fa un pezzo sul Fatto, l'ho recuperato: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/19/antitrust-si-indaga-sui-viaggi-online-istruttoria-su-expedia-e-booking-per-violazione-norme-concorrenziali/990583/
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,235
Ultimo utente registrato
Puzzola
Top