• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Poche cameriere ai piani

#1
Salve ragazze, vi scrivo perche ho bisogno di un vostro parere consiglio. Circa 15 giorni fa ho iniziato a lavorare come cameriera ai piani per la prima volta. Il contratto inizialmente era part time dalle 9 alle 13.30 con uno stipendio di 700 euro.

Valutai la cosa interessante pur di imparare questo nuovo mestiere. Però dopo 10 giorni la governante inizio a toglierci il giorno di riposo quindi 7 gg su 7 assegnando 35 camere a ragazza per chi lavora full time e 20 per chi lavora part time.

La.struttura possiede 250 camere ed ha solo 5 cameriere. A noi ragazze ci fa lavorare su piani scomodissimi dove non puoi arrivare con il carrello e sei costretta caricare montagna e montagna di biancheria sacchi ect ect e correre come una matta per pulire le camere.

Capisco che le camere devono essere fatte per bene.a ma come puoi assegnare 20 camere quadruple e quintuple e finirle alle 13.30,?

La conseguenza e che ora si esce alle 15 fai 42 ore settimanali sottopagata e pure maltrattata. Quindi chiedo se esiste un manuale o un articolo informativo che tutela i diritti e i doveri di chi fa questo lavoro e sopratutto che fare in questi casi. Grazie.
 
#2
Mi dispiace leggere della tua situazione di lavoro difficile come cameriera ai piani. In Italia, esiste il una disciplina sui diritti e i doveri dei lavoratori e dei datori di lavoro.
In particolare, per quanto riguarda il tuo caso, ci sono delle norme sulla sicurezza sul lavoro e sulla tutela della salute dei lavoratori che devono essere rispettate.

Se ritieni di essere maltrattata e di essere costretta a lavorare in condizioni pericolose per la tua salute, ti consiglio di rivolgerti al tuo datore di lavoro per cercare di risolvere la situazione.
Potresti chiedere una riunione con la tua governante o il responsabile delle risorse umane per esporre i tuoi problemi e cercare di trovare una soluzione insieme.
 
Mi Piace: Mod

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top