• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Poche cameriere ai piani

#1
Salve ragazze, vi scrivo perche ho bisogno di un vostro parere consiglio. Circa 15 giorni fa ho iniziato a lavorare come cameriera ai piani per la prima volta. Il contratto inizialmente era part time dalle 9 alle 13.30 con uno stipendio di 700 euro.

Valutai la cosa interessante pur di imparare questo nuovo mestiere. Però dopo 10 giorni la governante inizio a toglierci il giorno di riposo quindi 7 gg su 7 assegnando 35 camere a ragazza per chi lavora full time e 20 per chi lavora part time.

La.struttura possiede 250 camere ed ha solo 5 cameriere. A noi ragazze ci fa lavorare su piani scomodissimi dove non puoi arrivare con il carrello e sei costretta caricare montagna e montagna di biancheria sacchi ect ect e correre come una matta per pulire le camere.

Capisco che le camere devono essere fatte per bene.a ma come puoi assegnare 20 camere quadruple e quintuple e finirle alle 13.30,?

La conseguenza e che ora si esce alle 15 fai 42 ore settimanali sottopagata e pure maltrattata. Quindi chiedo se esiste un manuale o un articolo informativo che tutela i diritti e i doveri di chi fa questo lavoro e sopratutto che fare in questi casi. Grazie.
 

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
5,532
Messaggi
32,892
Utenti registrati
14,835
Ultimo utente registrato
Anna Malgorzata Jozwiak
Top