• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Piscina in B&B

#1
Buongiorno...sono Francesca e scrivo da Palermo.
Dopo anni di capo ricevimento presso una struttura alberghiera , ho deciso di aprire il mio bed and breakfast nella mia casa di residenza...
Vorrei sapere se la piscina che vorrei costruire deve adeguarsi alla normativa per uso domestico considerando che rimarrebbe comunque una civile abitazione oppure uso collettivo?...attendo opinioni...grazie
 
#2
Buongiorno...sono Francesca e scrivo da Palermo.
Dopo anni di capo ricevimento presso una struttura alberghiera , ho deciso di aprire il mio bed and breakfast nella mia casa di residenza...
Vorrei sapere se la piscina che vorrei costruire deve adeguarsi alla normativa per uso domestico considerando che rimarrebbe comunque una civile abitazione oppure uso collettivo?...attendo opinioni...grazie
Ciao Francesca e benvenuta sul forum.
Ma la piscina intendi metterla a disposizione degli ospiti o resta a vostro uso esclusivo?
In ogni caso credo che il dottor @X - siciliano come te ;-) - possa darti preziose informazioni a riguardo.
Potrai tra l'altro incontrarlo a un interessante intervento in programma a fine novembre, dedicato al settore extra alberghiero. Se puoi partecipa, in due giorni puoi incontrare esperti a 360 gradi, pronti a darti tutte le risposte di cui hai bisogno. Ti segnalo questo articolo, così potrai farti un'idea.
Mentre se vuoi approfondimenti dai un'occhiata qui.
In bocca al lupo per la nuova attività!
 
D

Dottor X

Guest
#6
Ringrazio Martino per la citazione.
Gent.ma Francesca, se la piscina rappresenta una pertinenza dell'immobile, nessun problema. Verifichi che la piscina sia in regola con tutti i requisiti tecnico-edilizi, d'igiene e sicurezza.
Le ricordo che l'attività di B&B in Sicilia deve essere svolta con partita IVA, ai sensi dell'art. 41 comma 1 della legge della Regione siciliana n. 2 del 26/03/02, che ha inserito i B&B tra le aziende ricettive di cui all'art. 3 della L.R. n. 27/1996.
Per eventuale consulenza ed assistenza mi contatti alla mia e.mail: ****
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top