• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Permesso ingresso zona extra-doganale aeroporto

ale_b

Membro Junior
#1
Buongiorno a tutti!<br />
Volevo chiedere se qualcuno di voi che ha già conseguito l'abilitazione da AT sta pensando di/ha già provveduto a procurarsi questo tipo di permesso per accedere alla zona di porti o aeroporti al di là dei varchi doganali.<br />
<br />
A me è stato consigliato dal titolare di un'agenzia con cui sono stata a parlare perché pare che comunque, soprattutto all'inizio quando si ha poca esperienza, può essere più facile trovare lavori da transferista e quindi questo tipo di autorizzazione può risultare utile, perché in pratica si va ad accogliere il turista da quando scende dall'aereo, prestandogli eventuale assistenza anche in fase di recupero bagagli ecc.<br />
<br />
Il punto è che io, abitando vicino Roma, pensavo di richiedere l'autorizzazione ad ADR ma sul sito non ho trovato nulla di specifico, contatti a cui rivolgermi o altro...tutto quello che ho in mano me l'hanno dato a quell'agenzia. Insomma, non so davvero da dove partire, anche perché all'unica mail che sono riuscita a mandare prima di partire per 2 settimane (sperando che il destinatario fosse effettivamente il soggetto giusto a cui rivolgersi) dopo quasi un mese non mi ha ancora risposto nessuno e al telefono peggio che andar di notte!<br />
<br />
Qualcun'altro ha avuto problemi simili con ADR? O in generale? Avete pareri/opinioni varie che vi va di condividere sull'argomento? :)<br />
Grazie in anticipo e buon inizio di settimana a tutti!! ;)
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top