• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Percorso di studi da intraprendere per diventare direttore di hotel

#1
Sono all'ultimo anno di istituto alberghiero indirizzo accoglienza turistica. Il mio obiettivo sarebbe quello di diventare direttrice di hotel andando all'università e successivamente facendo un master. Secondo voi quale facoltà è la più adatta? Avrei in mente scienze del turismo ma ho sentito pareri molto discordanti, alcuni anche molto negativi.Inoltre, quale università pensate sia la migliore per la mia formazione a Roma?
 
#2
Ciao Sabrina, comincio subito con il dirti che, a differenza di quanto ti hanno detto, credo che Scienze del turismo sia un ottimo punto di partenza.

Ti fai una cultura generale, dopodiché valuti qual è la strada più adatta a te.

In molti cominciano l'università pensando che un determinato settore sia quello più in linea con le proprie passioni. Ma strada facendo scoprono che in realtà preferiscono fare altre.

Se invece vuoi diventare direttore di hotel, sei comunque sulla strada giusta. Non solo perché la laurea non basta e comunque occorre specializzarsi. Ma anche perché le migliori business school accettano solo laureati ai loro master dedicati agli aspiranti manager e direttori di hotel.

Se vuoi cominciare a farti un'idea, dai un'occhiata alla pagina di Master Turismo.

In bocca al lupo e tienici aggiornati sulla tua scelta!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top