• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Perché le camere d'hotel per disabili le fanno così brutte?

#1
Spesso e volentieri non ci pensa. Ma se ci si ferma un attimo a riflettere e a osservare, effettivamente le cose stanno proprio così: certe camere di hotel riservate ai disabili somigliano a quelle dell'ospedale. sono tristi, mettono quasi angoscia.
Eppure, ho scoperto in questo articolo, http://www.formazioneturismo.com/disabili-come-evitare-che-una-stanza-dhotel-somigli-a-un-ospedale, che la progettazione di certi bagni così brutti non l'ha di certo ordinata il medico.

Anzi, leggendo si scopre che si potrebbe fare molto ma molto meglio. senza spendere grosse cifre (anzi, si può risparmiare) si potrebbero ottenere risultati eccellenti, stanze gradevoli. a questo punto mi chiedo: ma perchè alcuni architetti e ingegneri lavorano con lo stampino? E perché usano questo brutto stampino? valli a capire, boh!

perchè tanta superficialità di fronte ai disabili?
perchè certe norme vengono viste come un peso e non come un'opportunità per dare valore aggiunto al proprio hotel, B&B e via discorrendo?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rosanna Esposito

Membro Senior
Staff Forum
#2
Beh Sergio si potrebbe discutere per ore su tutto quello che non è come dovrebbe essere quando si tratta di disabili. Gli ostacoli di ogni genere che quotidianamnete si trovano ad affrontare è vero sono nulla di fronte a una camera di hotel che può essere non bellissima, però, se anche una camera può contribuire ad allietare una vacanza, una giornata perchè non darci la giusta importanza.
Grazie per l'articolo che hai postato, permette di renderci conto quanto basterebbe a volte davvero un pochino in più per fare meglio.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,263
Ultimo utente registrato
Ludovica Papini
Top