• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Perché la nostra sezione nel Forum langue?

#1
Buongiorno a tutte/i
Vedo con dispiacere che la nostra sezione non è attiva, pur non mancando gli argomenti, ne lancio uno!
La formazione è utile nel nostro reparto?
Che difficoltà si trova nei corsi di formazione?
Che tipo di corso sarebbe ideale?
Attendo interventi da addetti e non
:) Ciao Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
#2
Ciao @Barbara Panchetti benvenuta nel forum.

Perchè dici che la sezione non è attiva? Dai, ci sono commenti molto recenti nella sezione :)

Comunque credo che la formazione sia sempre utile e necessaria. In qualsiasi settore!

Che tipo di corso cerchi? O meglio in cosa pensi possa migliorarti un corso?

Fammi sapere ;)
 
#3
Ciao, mi occupo di docenze in specifico reparto piani, mi sarebbe piaciuto sentire chi opera in questo reparto e non, per esempio ricevimento , portineria.
Che idea si è fatto della formazione e cosa vorrebbe che noi docenti migliorassimo.
Ciao ciao
 

Iwona

Nuovo Membro
#6
Ciao, mi occupo di docenze in specifico reparto piani, mi sarebbe piaciuto sentire chi opera in questo reparto e non, per esempio ricevimento , portineria.
Che idea si è fatto della formazione e cosa vorrebbe che noi docenti migliorassimo.
Ciao ciao
Buonasera signora Barbara, secondo me la formazione e importantissima nel nostro reparto ma la teoria non basta serve la parte pratica, un corso soltanto teorico serve ben poco, io ho fatto un corso da governante bastato soltanto sulla teoria, ma purtroppo non mi ha dato nessuna possibilità di inserimento .
 
#7
Buonasera signora Barbara, secondo me la formazione e importantissima nel nostro reparto ma la teoria non basta serve la parte pratica, un corso soltanto teorico serve ben poco, io ho fatto un corso da governante bastato soltanto sulla teoria, ma purtroppo non mi ha dato nessuna possibilità di inserimento .
Buonasera signora Barbara, secondo me la formazione e importantissima nel nostro reparto ma la teoria non basta serve la parte pratica, un corso soltanto teorico serve ben poco, io ho fatto un corso da governante bastato soltanto sulla teoria, ma purtroppo non mi ha dato nessuna possibilità di inserimento .
Ciao Iwona,
sono d'accordo con te che serve anche la pratica, penso che i corsi debbano essere mirati in base al curriculum dei partecipanti, per ottimizzarne il risultato.
Solo teoria può essere utile come approfondimento per chi già possiede una certa esperienza e quindi vuol crescere. Anche se non ti ha dato la possibilità di inserimento, credo che un buon corso faccia comunque crescere professionalmente, si ha la possibilità di apprendere nuove tematiche e di valutare anche il contesto lavorativo nel quale si opera con una nuova ottica.
Cordialità Barbara
 
#9
Sono nuovo in questa chat...
Ciao @Old facchino benvenuto nel forum :)

Mi è parso di capire che lavori come facchino in hotel. Da quanto tempo? E' un lavoro che ti appassiona?
Parlaci più di te ;)

Nel forum ci sono tanti professionisti disponibili con cui confrontarti in caso di dubbi o curiosità. @Barbara Panchetti, per esempio, è una grande esperta nel settore ;)
 
Ultima modifica:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top