• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Per lavorare come accompagnatore turistico...

#1
Ciao a tutti!<br />
sono un po' confusa da tutte le varie nozioni che ho acquisito leggendo qua e la in internet...<br />
<br />
ma serve per forza avere l'abilitazione per lavorare come accompagnatore turistico? cioè se io chiedo ad una agenzia di lavora come accompagnatore, mi chiederanno per forza il tesserino?<br />
<br />
serve solo in italia,ma se lavori dall'italia all'estero non serve?<br />
<br />
si può partecipare all'abilitazione anche al di fuori della propria regione?<br />
<br />
chi ha esperienza, poi si trova lavoro?<br />
<br />
grazie mille a chi mi saprà rispondere.<br />
dyana
 
#2
quello che ho capito io è che il tesserino è obbligatorio, va rinnovato ogni tre anni, puoi lavorare in tutte le regioni e credo che il lavoro si trovi abbastanza facilmente in primavera estate e meno in autunno inverno...poi credo che più lingue conosci e più sei facilitato...ciao!
 
#3
<em>@DDR79 wrote:</em><blockquote>quello che ho capito io è che il tesserino è obbligatorio, va rinnovato ogni tre anni, puoi lavorare in tutte le regioni e credo che il lavoro si trovi abbastanza facilmente in primavera estate e meno in autunno inverno...poi credo che più lingue conosci e più sei facilitato...ciao!</blockquote><br />
<br />
Ma come va rinnovato ogni tre anni??? io so che non bisogna rinnovarlo .... è automatico il rinnovo o sbaglio??
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top