• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Patentino direttore tecnico dopo aver lavorato in agenzia viaggi

#1
Buongiorno a tutti,
Vi scrivo in merito al sempre annoso argomento Direttore tecnico e per arrivare alla domanda vi riassumo la mia storia nelle agenzie di viaggio.

Abbiamo aperto in provincia di Avellino nel 2001 un'agenzia di viaggi ex novo grazie ad un accordo con il network "Domina Travel" venduto poi all'attuale Primarete Network. Abbiamo operato, in Campania, con licenza e patentino della Primarete fino al 2014.
L'agenzia era un'azienda individuale, la cui titolarità era riconducible a me, sotto la direzione tecnica della Primarete di Padoava. Posso rientrare, secondo voi, in quella fattispecie che riconoscerebbe ai titolari (e quindi dipendenti di agenzia di viaggi) la possibilità di avere il patentino di DT senza sostenere l'esame?
Grazie mille
Anna
 
D

Dottor X

Guest
#2
Assolutamente si.
Il franchising, o affiliazione commerciale, è una formula di collaborazione tra imprenditori per la produzione o distribuzione di servizi e/o beni, indicata per chi vuole avviare una nuova impresa, ma non vuole partire da zero, e preferisce affiliare la propria impresa ad un marchio già affermato. L'articolo 1 della Legge 129/2004 definisce l'affiliazione commerciale come «...il contratto, comunque denominato, fra due soggetti giuridici, economicamente e giuridicamente indipendenti, in base al quale una parte concede la disponibilità all'altra, verso corrispettivo, di un insieme di diritti di proprietà industriale o intellettuale relativi a marchi, denominazioni commerciali, insegne, modelli di utilità, disegni, diritti d'autore, know how, brevetti, assistenza o consulenza tecnica e commerciale, inserendo l'affiliato in un sistema costituito da una pluralità di affiliati distribuiti sul territorio, allo scopo di commercializzare determinati beni o servizi».
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top