• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Patentino di Accompagnatore Turistico.E ora?

#1
salve a tutti!!Come immaginate sono nuovo del forum.<br />
ne approfitto subito per porre una questione alla quale spero qualcuno riesca a dare una soluzione.<br />
Nel dicembre dell'anno scorso ho conseguito il patentino di Accompagnatore Turistico presso la provincia di Viterbo e conseguente regolare iscrizione all'albo.<br />
Ma da allora non ho MAI ricevuto nessuna proposta di lavoro!!!!!<br />
Allora a questo punto mi chiedo cosa dovrei fare per iniziare attivamente questa attività a cui tengo tanto!A chi devo rivolgermi?Se qualcuno sapesse darmi qualche consiglio in tal senso gliene sarei molto grato!!
 
#2
Devi inviare il tuo curriculum con la copia della documentazione relativa alla tua a bilitazione a svolgere la professione di accompagnatore turistico alle agenzie di viaggio e tour operator iniziando da quelli vicino a te.
 
#3
Ciao Vladimiro!<br />
come dice Fernando, cominciando da quelle più vicine, devi visitare le agenzie e TO della tua zona. Una visita, munito dai dovuti documenti e inanzitutto da un bellissimo CV e da una lettera di motivazione, ha più effetti diretti, vai direttamente a colpire nel mercato. Ti conoscono, sanno chi sei e cosa sei capace di fare! Per le agenzie che cercano accompagnatori, è importantissimo l'aspetto e le attitudini relazionali che si possono vedere solo se ti presenti di persona.<br />
Preparati bene, e vai con le prime 5 al giorno, presto troverai quello che cerchi o almeno ti permetterà di meglio conoscere l'offerta. Non ti scorraggiare con i primi rifiuti, la tua iniziativa sarà senza dubbio apprezzata prima o poi da qualcuno!<br />
Buona fortuna!<br />
Franck
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top