• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Patentino dalla toscana al lazio:(

sandyna

Membro Senior
#1
salve ragazzi/e!!!<br />
chi di voi sa se a breve ci sarà il concorso nel Lazio per accompagnatore turistico??<br />
ho già il patentino io....ma avendolo preso in Toscana non può essere convertito dalla provincia di Roma perchè sul mio patentino non c'è scritta nemmeno una lingua che parlo....<br />
dico io: se in Toscana funziona così, perchè non renderlo valido?????? e poi sono laureata in lingue... sono 5 anni che mi occupo di questo lavoro....che via posso prendere senza fare il concorso???<br />
aiuto :(:(:(:(:(:(:(:(
 

hirorin

Membro Senior
#2
ciao sandyna!<br />
una collega ha frequentato il corso di formazione a Firenze e ha preso un patentino di accompagnatore li'.<br />
Siccome lei viveva a Roma, voleva trasferire questa licenza a Roma ma non poteva farlo solo con l'attestato<br />
perche' gli e' spiegata dalla Provincia di Roma che non era un concorso di esame al pubblico.<br />
Invece, gli ha consigliato a prendere un tesserino da li' e poi, potrebbe trasferirlo a Roma.<br />
Dopo, lei e' trasferita a estero e non ho saputo se lei l'aveva trasferito a Roma alla fine.<br />
Non sapevo la patente di accompagnatore a Toscana non si scriveva neanche lingue abilitate...<br />
A Roma non sta facendo un esame di accompagnatore da qualche anno, in Lazio, la Prov di Viterbo ha gia' fatto<br />
l'anno scorso e quello di Frosinone ha appena finito l'esame orale. Mi sembra l'altre provincie di lazio, Latina, Rieti e Roma compreso, stanno facendo solo dell'esame di Legge Bersani ma non al concorso di esame.<br />
Purtroppo, la laurea in lingue non e' parte di Legge Bersani e questo punto dovresti provare un esame da un'altra parte.<br />
Buona fortuna!
 

sandyna

Membro Senior
#3
Ciao hirorin.... che pizza:(<br />