• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Patentino accompagnatore turistico è valido in tutte Italia?

#1
ciao a tutti, sono una nuova utente del forum...<br />
<br />
avrei una domanda...se si supera il concorso per accompagnatore turistico ad esempio a Lecco, poi si è accompagnatore tutistico in tutta Italia o solo nella provincia di Lecco? Il patentino che ci viene rilasciato è valido in tutte le regioni?<br />
grazie
 
#3
grazie mille per la tempestiva risposta!<br />
<br />
avrei 1 altra domanda: quali sono i titoli di studio per potersi presentare al concorso x accompagnatore turistico?<br />
grazie ancora e complimenti x questo sito...è utilissimo!
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
per lo meno un diploma delle superiori, è il requisito di accesso minimo.<br />
guarda è molto semplice verificarlo, qui nel forum ci sono alucni link ai bandi (alcuni sono interamente pubblicati), potrai renderti conto degli altri requisiti richiesti.
 
#5
Salve...anch'io sono nuova e avrei dei dubbi...Non so se è il topic giusto per esporli...<br />
Ho 20 anni ed ho un diploma di liceo scientifico e ultimamente ho pensato di fare l'accompagnatrice turistica,ma non so proprio cosa bisogna fare...se serve una laurea specifica,se basta un corso di formazione e poi un esame ecc...<br />
In tal caso potreste consigliarmi qualche corso di formazione o quale laurea serve?<br />
grazie...
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#6
c'è una sezione specifica con argomenti sull'accompagnatore turistico qui nel forum.<br />
in ogni modo non è necessaria la laurea, si può accedere con diploma. vi sono alcuni corsi di formazione in Italia ma è bene affidarsi alle strutture specializzate in questo genere di percorsi formativi, evitando quelli che fanno tante altre cose, oltre al turismo.<br />
<br />
:oops: scusa ma non mi ero accorto di stare - per l'appunto - nella sezione!!!!!!
 
#7
Grazie :wink:<br />
Scusa se ti faccio altre domande..Ma costano troppo questi corsi ?E' più facile riuscire a fare questo lavoro se ci si laurea o se si fa il corso? Quale laurea mi consigli in caso non volessi fare questi corsi'<br />
Scusa ancora
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#8
sono corsi full immersion, molto brevi in durata, al max di un mese di aula, al di sotto in genere dei € 1.000<br />
non ci sono lauree specifiche per questa professione....quindi tutte e nessuna in particolare, e non è assolutamente detto che la luarea possa aiutare più di un altro titolo per riuscirci (a diventarlo o nel lavoro).
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top