• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Passione per le crociere ..come lavorarci

#1
ciao a tutti!mi chiamo Roberto e ho il diploma di perito tecnico aziendale corrispondente in lingue estere modulo turistico..

mi è da sempre piaciuto il mondo del turismo e da circa un anno coltivo la passione per le crociere..
sono anche utente del sito di crociere piu famoso in Italia che si basa sempre su phpBB

complimenti per il forum!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#2
Benvenuto anche a te robyvale89
puoi anche fare il nome del sito a cui ti riferisci....
e a questa passione ...che futuro gli vorrai dare?
 
Ultima modifica da un moderatore:
#3
il sito che frequento è crocieristi.it, il piu famoso portale delle crociere in Italia con oltre 1000 utenti.. mi piacerebbe moltissimo potermi imbarcare su una nave, se posso fare nomi, preferibilmente Costa;la passione è nata dalla crociera effettuata lo scorso anno nel Mediterraneo, è stata una cosa favolosa!! :wink: esperienza da ripetere a febbraio 2009 con 12 giorni tra Grecia, Cipro, Egitto e Turchia! :wink: :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
#5
vedo che allora è conosciuto anche qui il sito!
si ne sono gia al corrente di tutte quante le procedure per un eventuale reclutamento..
ti ringrazio lo stesso per avermi postato il link
posso fare una domanda?!anche se questa mi sa che non è la sezione adatta.. :wink:
 
Ultima modifica da un moderatore:
#8
ciao!allora posto qui perche vedo che l'altro post non è stato ancora visitato
sono andato presso la sede di UET a Milano e mi hanno riconfermato tutto quanto scritto nell'altro post..mi chiedevo se è possibile leggere delle esperienze reali di persone che hanno frequenato la UET in particolare il corso di TPST, in modo tale da avere un quadro piu completo.. :D

fMongiello, mi indichi tu una sezione del forum dove posso avere le info richieste sopra!?grazie in anticipo!! :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
#11
ho controllato e postato anche un commento..
solo che fino ad oggi non si è fatto sentire nessuno..eppure vedo che la gente si iscrive..possibile che nessuno abbia avuto esperenzie con la UET di Milano...
 
Ultima modifica da un moderatore:
#12
Vi racconto la mia/nostra esperienza sull'UET di Milano e sulla sua direttrice (referente anche a roma se non sbaglio):
Ho frequentato questo master con tante buone speranze, pensando che avendo un taglio specifico e non generale come la up level (che tratta anche altri ambiti), fosse il più serio.
Non so perchè nella sigla UET c'è la U di università dato che è una scuola come loro stessi dichiarano nei documenti, sorvoliamo sull’assenza di convenzioni che giustifichino la E di Europeo.
Niente di tutto ciò.

POSTILLA: i professori sono bravissimi
PER IL RESTO:
* L'ambiente dove si svolgono le lezioni sembra vecchia scuola media. Vecchia lavagna, banchi decrepiti, un solo videoproiettore conteso fra tutti i corsi, bagno peggio del liceo (senza mai carta igienica e serrature rotte da millenni), neanche uno straccio di tende (e quando il sole picchia, picchia forte), aula informatica (?) con conessione sempre assente e pc antichissimi. Insomma, il "medium" è veramente squallido, a mio parere inadeguato per chi spende 4.000 euro per profesionalizzarsi.
* Proseguiamo con il personale che gestisce la scuola... più scortesia e caffonagine sarebbero veramente impossibili: Abituati a trattare tutti come ragazzini neo-diplomati, e abituati anche a non dare nessuna informazione e spiegazione. Considerate che abbiamo scoperto in cosa consistesse il "project work" solo l'ultimo giorno di lezioni (dato che tutti e tre gli impiegati davano informazioni contradittorie), con un solo prof. come riferimento.
* Non nominiamo lo stage: hanno sempre il loro solito circuito di 5 imprese turistiche abituate ad avere stagisti a rotazione, imprese che hanno il core business basato sullo stagista? (quella che ho visto io si).

E se non ti va bene lo stage, non ci sono problemi, ti fanno iniziare un'altro mettendo al tuo posto uno di quei poveri ragazzi che frequentano il corso per diplomati, magari piu giovani e piu "ingenui". Considerate che molti di noi hanno cambiato/rinunciato allo stage per queste motivazioni: lavoro subordinato, nessun rispetto per il progetto formativo, fino ad arrivare a vere e proprie mancanze di rispetto e/o abuso di potere, soprattutto esperienze inutili per apprendere la professione associata...ciò non ha minimamente maldisposto l'uet nei confronti di queste imprese che usano i ragazzi di buona volontà solo per poi buttarli via per un'altro stagista appena sfornato (non contesto la mancata assunzione, contesto il completo menefreghismo per il progetto formativo, l’unica contropartita offerta per ore di sacrificio non retribuito e con la targa di servo addosso). Ovviamente, e penso non ci sia neanche bisogno di dirlo, nessuno stage (nessuno) prevede un minimo rimborso - neanche 5 euro per mangiare al mc donalds, il tutto per 3/6 mesi di lavoro.

* La direttrice... la direttrice? quando chiederete di lei sarà sicuramente a "Shangai". Quindi, impossibilità costante di confrontarsi con una autorià che delega tutto alle segretarie la cui parola ovviamente non è vincolante per l’UET.

* anche se l'UET dichiara la buona volontà di fare stage al estero (ovviamente al colloquio) ai fatti risultano: muri di gomma, scaricabarile e scuse su scuse che, se superate con calma determinazione, risultano nel sentirsi dire in faccia che è "praticamente impossibile" (tralasciamo il tono), quindi "no".

Poi, se per caso il primo colloquio di stage che hai fatto non ti è piaciuto - ambiente, ecc - è un favore immenso che ti fanno (con la solita frase: non dirlo agli altri ;) quello di trovarti un secondo colloquio (sempre con le cinque imprese - cinque per dire) a rotazione.

Per chiunque trovi quanto ho scritto "esagerato", vi consiglio solo di chiedere di controllare le schede di valutazione del master (vi risparmio quelle degli stage che sono da mettersi letteralmente le mani nei capelli)... troverete le migliori bestemmie da parte nostra (sia al master sul turismo che al master alberghiero che sono quelli di più vecchia edizione. Per quanto riguarda i nuovi master, non mi esprimo circa peggiori amministrazioni trattandosi di un corso nuovo che ancora deve tararsi).
Spero che questo vi sia moooolto utile per future scelte professionali!
 
Ultima modifica da un moderatore:
#13
Ciao mfortu....ammazza quante cose brutte che scrivi...mi dispiace un sacco...io la UET l'ho frequentata un pò di tempo fa però a Roma e mi sono trovato benissimo (grazie al master infatti ho iniziato a lavorare...).

Anche Roma aveva una sede un pò vecchia però ora l'hanno cambiata e dalle foto che ho visto sul sito mi sembra molto figa. Lì la direttrice però non è la stessa di Milano, c'era sempre....anche troppo! sempre a verificare le presenze e se facevamo ritardo...

ma tu lo stage l'hai fatto?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top