• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Parto da ZERO (quasi...)

#1
Ciao a tutti,<br />
è da un paio di settimane che sto consultando i vari messaggi sul forum e su altri siti...<br />
Mia moglie (ed in parte io) avrebbe intenzione di aprire un'agenzia di viaggi, scelta spinta dalla passione del viaggio e soprattutto per la parte organizzativa del viaggio .<br />
<br />
Sapendo che la strada da percorrere non sarebbe stata facile abbiamo incominciato a cercare informazioni e ovviamente ci siamo trovati di fronte al solito bivio tra cui scegliere: in proprio o in franchising? Non avendo il titolo di direttore tecnico e nemmeno l'esperienza adatta ci siamo fatti attrarre dalla possibilità del franchising ed allora abbiamo contattato i principali franchising (niente nomi per evitare i flame :mrgreen: ); però ci sono alcune incogruenze (al di là delle cifre d'entrata e mensili): un franchisor ci ha detto che una volta avviati potremmo anche organizzare viaggi indipendenti creati su misura per il cliente e questo al franchisor non gli interessa (basta che gli si paghi le fee...) un altro ci ha risposto che invece non potremmo farlo (o meglio che sarebbe adirittura illegale) in quanto non avremmo i titoli per farlo: chi ha ragione?!<br />
<br />
Quello che pensavamo di ottenere era un'agenzia comunque indipendente, ossia la possibilità di organizzare al cliente viaggi specifici senza dover prima chiedere permessi particolari o dover limitare la scelta ai tour operator offerti.<br />
<br />
Consigli su dove iniziare?<br />
E per quanto riguardare il 'fai-da-te' quali network si possono prendere in considerazione? (su questo fattore siamo completamente inesperti...)<br />
<br />
Per favore evitate risposte del tipo "il franchisor X è meglio di Y" o "scegli il franchisor Z perchè sono i migliori"; chiunque abbia consigli/suggerimenti o voglia fare propaganda diretta di un franchising 'provato sul campo' mi può mandare un messaggio in privato...<br />
<br />
Grazie a tutti!! :mrgreen:
 
#2
Io conosco agenzie che creano pacchetti propri e sono affiliate!....Loro preparano il pacchetto prendendo accordi con le strutture o operatori poi girano il tutto alla sede centrale che controlla gli accordi e se tutto va bene li Firma (avendone titolo) poi l'agenzia puo vendere il pacchetto.........Se si salta il passaggio con la sede che detiene le licenze allora non si puo fare...........
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top