• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Partita Iva

lily

Membro Senior
#1
Ciao a tutti,<br />
vorrei sapere se anche per fare il consulente turistico, è necessario aprire la partita IVA.<br />
<br />
Grazie a chi vorrà rispondermi :lol:
 
#2
Ciao Lily
è comunque legato a cosa farai esattamente, perchè potrebbero esserci alternative, ma dipende....appunto da cosa intendi per consulente turistico.
in cosa consiste il tuo lavoro, chi è il tuo cliente o committente (per intenderci chi paga e cosa paga)....non ultimo, ma relativo, che volumi di affari prevedi.
 

lily

Membro Senior
#3
Grazie per la risposta.
Quindi se io lavorassi per un'agenzia o un TO e promuovessi i loro prodotti (perchè penso che cmq sia anche una promozione dei pacchetti turistici, se facendo il consulente, "consigliassi" i loro servizi...)? Potrei anche avere un contratto a progetto per esempio?

Ciao Doctor Tur :)
 
#4
In genere il promoter dei T.O. lavora con p.iva, ma nel tuo caso mi sembra di capire che il tuo lavoro di promozione non sarebbe rivolto alle adv per conto di un t.o., ma ai clienti.
ma è nell'ambito di una formula particolare di "rete"?
 

lily

Membro Senior
#5
Stavo un pò vagliando una serie di proposte dei network per fare il consulente turistico, ma se ho ben capito, anche in quel caso, ti chiedono la partita iva, giusto?
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top