• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Partecipazione corso SESEF School

#1
La mia esperienza con la scuola SESEF inizia nel giungo del 2017 con la parte d’aula a Roma.
Fin da subito avevo capito che l’esperienza mi avrebbe lasciato molto!

La parte d’aula è stata illuminante, molto intensa e ricca ogni giorno di nozioni. I docenti totalmente qualificati e disponibili, penso, abbiano comunque fatto la differenza perché non è da tutti riuscire a coinvolgere a livello didattico. La cosa a parer mio più utile è stata la continua integrazione tra la teoria e la pratica, la fusione di esperienze e conoscenze con i colleghi di corso è stata fondamentale nella riuscita dei vari project works.

La parte individuale da casa è stata altrettanto interessante in quanto ho potuto capire cosa realmente avessi appreso, perché costretta a mettermi alla prova ma questa volta individualmente; senza il supporto di un gruppo. La gestione poi è totalmente personalizzabile perciò, per chi come me lavorava, è stata molto comoda l’organizzazione del tutto.

Infine lo stage, non meno importante, iniziato a maggio 2018 presso il Grand Hotel “Hilton Molino Stucky” di Venezia.
E’ stata una delle esperienze più fortificanti e belle della mia vita.
Il solo fatto di poter aver toccato con mano una realtà come quella, lontana anni luce pensavo dalle mie capacità… e invece poi scoprirsi totalmente all’altezza, ripagati dai clienti e dai colleghi, a proprio agio in quello che si sta facendo e capire di amare il proprio lavoro è stato il massimo che potessi chiedere. Iniziare a voler lavorare nel mondo del turismo partendo da una catena internazionale è stato il miglior modo di rompere il ghiaccio! L’inizio è stato molto duro perché si è catapultati in una macchina perfettamente coordinata e le cose da memorizzare sono molte, ma poi se si è davvero appassionati stringendo i denti si abbattono tutti i muri.

E’ un percorso formativo che consiglierei a tutti, è un investimento personale che rifarei mille latre volte.
Grazie a tutto il team!

Chiara


WhatsApp Image 2018-10-24 at 3.42.32 PM.jpeg
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top