• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Parere per apertura B&B vicino Roma

#1
Vorrei un parere riguardo all'apertura di un Bed & Breakfast o Affittacamere prossimamente vicino Roma. Praticamente a 20 minuti di treno oppure 30 di autobus dal centro di Roma per Colosseo, Fori Imperiali, Fontana di Trevi ecc con i vantaggi di stare in una zona tranquilla, dove si respira bene e c'è ampio spazio per stare al aperto a contatto con la natura, stiamo chiedendo i fondi per i lavori e le camere avranno i maggiori confort come aria condizionata, minibar, tv, uno spazio per cucinare.
Pensate possa attirare clientela?
Ne vale la pena fare questi investimenti per aprire il B&B?
insomma pareri e consigli in generale sono ben accetti e graditi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#2
Credo che prima di aprire un nuova struttura, tu debba esamire i concorrenti e capire in che posizione andresti a metterti sul mercato.
La prima domanda da porsi e cosa vuole il turista quando arriva in città e perchè dovrebbero scegliere te che sei a 30 minuti dal centro piuttosto che quelli già in centro.
Banalmente, senza esaminare numeri e altro ti direi che il turista di per se viene per visitare la città, se poi deve farsi 30 minuti avanti e dietro, non ne vale la pena. Il turista vuole respirare l'odore del centro città, vuole vedere i musei i posti chiave...
Dovresti capire chi sarebbe il tuo cliente ideale e come fare per farti conoscere da lui...

Saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:
D

Dottor X

Guest
#3
Da qualche anno il mercato della ricettività turistica è gestito è regolato dalle OTA Online Travel Agency. La invito a leggere la mia ricerca all'interno del FORUM.
Comunque, gli elementi che favoriscono il successo di un'attività ricettiva vanno riscontrati: nella location e nella qualità dei servizi offerti.
Nel caso di un B&B, come da lei descritto, quindi ben posizionato deve entrare nel circuito delle OTA ed essere in grado di offrire una prima colazione di qualità. I prodotti offerti non possono essere manipolati, il cliente gradisce sempre prodotti locali che vadano dal salato (salumi, formaggi), ai dolci.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top