Buongiorno,
sono titolare di un tour operator in Liguria. Offriamo ai nostri clienti sia pacchetti, sia tour ed esperienze. Ultimamente abbiamo avuto delle discussioni con un fornitore. Praticamente si tratta di tour in parapendio che, di loro natura, sono molto soggetti ai venti favorevoli. A volte può succedere che un cliente prenota, va sul posto, aspetta ma comunque, per motivi di sicurezza non può volare. In questo modo è anche già successo che clienti nostri hanno aspettato una giornata intera senza poter volare. Ma il punto non è questo - il punto è che il pilota insiste ad essere pagato lo stesso al 100% anche se il servizio non è stato fatto. Capisco che anche per lui è un impegno, è stato anche lui tutto il giorno ad aspettare. Ma il suo servizio non è stato fatto e per me è quello che conta. E naturalmente il mio cliente vuole il rimborso totale. Qualcuno sa se ci sono risposte dal punto di vista legali su questo argomento?
sono titolare di un tour operator in Liguria. Offriamo ai nostri clienti sia pacchetti, sia tour ed esperienze. Ultimamente abbiamo avuto delle discussioni con un fornitore. Praticamente si tratta di tour in parapendio che, di loro natura, sono molto soggetti ai venti favorevoli. A volte può succedere che un cliente prenota, va sul posto, aspetta ma comunque, per motivi di sicurezza non può volare. In questo modo è anche già successo che clienti nostri hanno aspettato una giornata intera senza poter volare. Ma il punto non è questo - il punto è che il pilota insiste ad essere pagato lo stesso al 100% anche se il servizio non è stato fatto. Capisco che anche per lui è un impegno, è stato anche lui tutto il giorno ad aspettare. Ma il suo servizio non è stato fatto e per me è quello che conta. E naturalmente il mio cliente vuole il rimborso totale. Qualcuno sa se ci sono risposte dal punto di vista legali su questo argomento?