• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Pagamento da terzi

#1
Sono nuova del mestiere e ho bisogno di un po' di aiuto, senza dover chiedere al capo...<br />
Ho il caso di una coppia, che vuole fare un bel viaggio che si sono praticamente organizzati da soli fino all' ultimo volo. Hanno combinato insieme 3 diverse destinazioni, e trovato già le offerte on-line sia dei singoli voli, sia dei singoli soggiorni alberghieri (in parte in Europa, in parte in Asia).<br />
Non vogliono pagare con la loro carta, e quindi sono disposti a prenotare tramite l' agenzia, corrispondendo la commissione dovuta.<br />
Prenoto con la carta i voli e gli hotel sui siti indicati (expedia, octopus etc..).<br />
Arrivano i bonifici: lui ha pagato la sua metà in proprio, per lei hanno pagato i genitori.<br />
Quindi:<br />
1) Devo fare una fattura unica? Oppure posso f ricevuta a lui per metà e a lei per l' altra metà?<br />
2) Posso fare la ricevuta solo per la commissione percepita, oppure devo specificare anche la parte a titolo di rimborso spese delle prenotazioni di voli e alberghi?<br />
3) Lei mi chiede se posso fare la ricevuta a nome dei genitori che hanno pagato, ma non devo farla a nome dell' utilizzatore?<br />
Scusate se le domande sono banali, ringrazio chiunque voglia aiutarmi...
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top