• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Pagamenti con addebito diretto sul conto

#1
Sempre piu 'spesso succede che molti alberghi mi pagano a quando vogliono loro oppure non pagano proprio.<br />
Vorrei mettere in mezzo un qualcosa tipo booking.com o altri siti che si prendono i soldi direttamente dal conto dell'albergo dopo aver firmato alcune carte.<br />
Qualcuno di voi sa come funziona?<br />
Una volta fatta la fattura dovro' fare io il prelevamento della somma oppure lo fa la banca?<br />
Se qualcuno ne sa di piu' puo' aiutarmi?
 
#4
a mio parere l'unica cosa che funziona è la richiesta di rid bancario che l'albergatore approva sulle transazioni; per esperienza, se non hai un forte potere contrattuale, difficilmente l'albergo accetterà quello che tu proponi.
 
#5
Il problema e' che se sul conto non hanno soldi, la banca lo stesso non mi paga...<br />
Il potere bene o male ce l'abbiamo perche' vendiamo molto, solo che facciamo i salti mortali per farci pagare... abbiamo fatture del 2007 ancora non pagate...<br />
<br />
Ad ogni modo, come funziona il rid?<br />
Mi devo autoaccreditare io la somma (se esiste un modo) oppure fa tutto la banca?<br />
Una volta che ho fatto i contratti e che ho il modulo del rid firmato e timbrato che devo fa? Devo portarlo in banca?<br />
E' questo il passaggio che mi manca
 
#6
:D devi preparare un modulo prestampato con i tuoi dati, inviarlo all'hotel che lo consegna alla sua banca. In questo modo poni in essere un rid permanente e ogni volta che invii una fattura all'hotel in banca poi ti pagano l'importo a meno che l'hotel non decida di annullare il rid permanente.
 
#7
quindi il pagamento lo fa la banca? e in quanti giorni mi pagherebbero la fattura?<br />
La fattura dovrebbero girarla loro dell'albergo in banca oppure sono io che devo mandarla sia in albergo che in banca?
 
#8
Se il rid è automatico arriva la comunicazione alla banca dell'albergatore dalla tua banca, tu devi inviare solo la fattura e il modulo prestampato ( con i tuoi dati iban che l'albergo consegnerà alla sua banca) all'albergo.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top